La Casina del Parco De Curtis passa uffialmente al Centro Anziani di Gianola

Inaugurato sabato pomeriggio a Gianola, il nuovo Centro Anziani situato presso il piano terra della “Casina” all’interno del Parco De Curtis. Alla cerimonia di inaugurazione hanno preso parte il sindaco di Formia Michele Forte, l’assessore ai Servizi Sociali Giuseppe Treglia, i consiglieri comunali Nicola Riccardelli e Sabino Delle Donne e il presidente del Centro Anziani di Gianola Vittorio L’Arca. Tantissime le persone, in particolare gli anziani di Gianola e Santo Janni, che hanno partecipato al taglio del nastro.

«L’inaugurazione di questo centro premia il lungo impegno dell’Amministrazione comunale che lo ha fortemente voluto dopo anni di lavoro, necessari anche per risolvere qualche contenzioso – ha dichiarato Forte dopo la benedizione impartita da Don Antonio De Arcangelis, parroco della Chiesa della Risurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo – il recupero di questa struttura si affianca a quanto già fatto in precedenza sul Parco De Curtis in termini di bonifica, decoro e assetto ambientale, giostre e giochi per bambini».


Il primo cittadino ha inoltre ricordato «l’attenzione e gli sforzi profusi nel corso del suo mandato amministrativo sul fronte dei servizi sociali, grazie anche ai finanziamenti ricevuti dall’assessorato di riferimento della Regione Lazio che hanno consentito, a dispetto dei tagli previsti, di non impoverire la qualità dei servizi destinati alle fasce disagiate ed alle varie criticità e bisogni sociali».

«Ora c’è l’impegno per fare sempre meglio e per migliorare la qualità della vita nelle frazioni di Gianola e Santo Janni – ha poi affermato in conclusione del suo intervento – intanto la struttura del Centro costituisce un patrimonio che tutti gli anziani del quartiere dovranno custodire nel migliore dei modi, con amore e passione». Grande soddisfazione è stata poi espressa dal presidente del Centro Anziani di Gianola Vittorio L’Arca che ha ringraziato l’amministrazione comunale di Formia, ed in particolare il sindaco Michele Forte, per gli sforzi profusi affinché gli anziani di Gianola e Santo Janni potessero disporre di una struttura per lo svolgimento delle loro attività ed iniziative. «Come assessore ai Servizi Sociali – ha detto Treglia – non posso che gioire quando si offre la possibilità agli anziani di disporre di un loro centro dove ritrovarsi per le loro attività e le loro iniziative».

«La partecipazione di tantissime persone a questa cerimonia di inaugurazione conferma quanto sia importante disporre di punti di incontro per coloro che vivono una fase della vita particolare – ha aggiunto Riccardelli – dove conta il contatto umano, la possibilità di stare assieme per trovare slancio e voglia di vivere».