Il segretario Anna Lecora va a Torre del Graeco. Bartolomeo: “Professionale e onesta”. Resta l’ombra della relazione “shock”

"La segretaria comunale Anna Lecora col sindaco Sandro Bartolomeo il giorno dell'insediamento"
“La segretaria comunale Anna Lecora col sindaco Sandro Bartolomeo il giorno dell’insediamento”

La Segretaria comunale di Formia Anna Lecora ha finalmente ottenuto il via libera per approdare a ricoprire il medesimo ruolo in un Comune più vicino casa, Torre del Greco in Provincia di Napoli.

La segretaria aveva infatti già espresso tale volontà, per motivi familiari, ma anche per la critica fase giudiziaria che vive la città, nei giorni a cavallo tra luglio e agosto, quando si erano susseguite in rapida successione le dimissioni dell’ex capo di gabinetto Giovanni Acampora, del consigliere comunale Ernesto Schiano come capogruppo Pd e dell’ex assessore alle attività produttive Clide Rak. Richiesta che non aveva ottenuto il nulla osta del sindaco Sandro Bartolomeo.


Resta il dubbio che a dare un’accellerata decisiva all’inversione di rotta del Primo cittadino è stata anche la pubblicazione, alcuni giorni fà, di una dura relazione della Lecora che ha definito “irregolari” almeno la metà degli atti di questa amministrazione comunale. Sta di fatto che il commiato è avvenuto senza attriti.

“Ringrazio il Segretario comunale per il grande contributo fornito nell’ultimo anno – ha commentato Bartolomeo -, per l’impegno, la professionalità e l’onestà con la quale ha assistito e accompagnato la nostra opera di riammodernamento della macchina comunale. Si tratta di un’importante occasione professionale – commenta il primo cittadino Sandro Bartolomeo – che peraltro le consentirà di riavvicinarsi a casa e alla famiglia. Un avanzamento pienamente meritato di cui mi sinceramente congratulo. Ringrazio il Segretario Comunale per il grande contributo fornito nell’ultimo anno, per l’impegno, la professionalità e l’onestà con la quale ha assistito e accompagnato la nostra opera di riammodernamento della macchina comunale”.