Caos al Comune di Minturno tra proteste e ratti

Il Comune di Minturno

Caos questa mattina al Comune di Minturno. Tra le 9 e le 11 si sono susseguiti tre episodi che hanno rotto la tranquilla vita del centro. A cominciare sono stati gli operai comunali che hanno protestato per le spettanze relative a straordinari arretrati che ancora non sono stati erogati. La protesta è rientrata in poco tempo in quanto è stato dato appuntamento per discutere il caso insieme ai sindacalisti.

Un altro episodio, ai limiti dell’assurdo, è seguito subito: alcune persone hanno spostato in mezzo la strada di Via Principe di Piemonte la Panda di proprietà del Comune di Minturno, provocando il blocco del traffico. Sono stati vissuti attimi di nervosismo e di disordini causati dalla fila di vetture formatasi in seguito all’ostruzione del passaggio. Secondo indiscrezioni, sembra sia stata una forma di protesta estrema contro il continuo parcheggio del mezzo all’inizio della curva innanzi il palazzo comunale, determinando il restringimento della corsia. A quanto pare gli animi dei cittadini sono giunti ad un grado di esasperazione tale da agire in maniera impulsiva. Sul posto sono giunti i vigili urbani che hanno elevato una multa al mezzo perché intralciava il traffico.


La mattinata è terminata con l’avvistamento di un topo all’interno dell’ufficio contenzioso, che è poi scappato lungo i corridoi del Comune. L’ufficio igiene tempestivamente ha richiesto l’intervento della ditta per la derattizzazione.