Parcheggio Multipiano a Formia, vicino il sequestro della Guardia di Finanza

Ingresso al Multipiano delle Poste

Le voci, che per ora rimangono tali, si sono iniziate a rincorrere già dalla tarda mattinata di oggi, lunedì. Secondo alcune indiscrezioni il gruppo di Formia della Guardia di Finanza starebbe per procedere al sequestro del controverso parcheggio multipiano di via Vitruvio. Anche il comando di polizia locale sarebbe stato già informato. A motivare i sigilli delle Fiamme Gialle una serie di documenti completamente mancanti o perduti nel fascicolo di carte relative al parcheggio. Come d’altra parte già segnalato nei giorni scorsi dal costruttore che ha realizzato l’opera Williams Di Cesare, relativamente ai documenti perduti del collaudo tecnico-amministrativo.

Lo stesso comando di polizia locale avrebbe già dato disposizione ai lavoratori della Sis, la società che gestisce le strisce blu, di vietare nuovi ingressi alle auto nel pomeriggio odierno, per consentire così l’uscita di quelle già dentro, e fino ad arrivare allo svuotamento completo della struttura. Anche il primo cittadino di Formia Sandro Bartolomeo sarebbe già stato informato del sequestro imminente. Per ora si resta in stand-by, probabilmente perche gli uomini della Gdf di Formia starebbero controllando dettagliatamente la documentazione. Sta di fatto che proprio in questi momenti, ore 16, dovrebbe svolgersi una riunione tecnica in Comune tra amministratori e polizia locale per fare il punto della situazione.


Si attendono sviluppi, mentre c’è da ricordare che anche i carabinieri stanno seguendo le risultanze dell’indagine sulla Formia Servizi e nei giorni scorsi hanno ricevuto un’istanza di sequestro proprio da parte di Di Cesare. In quelle stesse ore proprio gli uomini della Guardia di Finanza si recavano in Comune, ufficio urbanistica, per prendere copia di documenti non meglio precisati.