Investita a Gianola, muore in ospedale

(foto archivio)

AGGIORNAMENTO – ore 11:38

E’ stata investita questa mattina intorno alle otto mentre percorreva a piedi via Fosso dell’Ulivo a Formia nelle vicinanze dell’ex discoteca Seven Up. Leonice Treglia, 77 anni, abitava insieme con il marito a non più di venti metri da dove un’auto Punto, guidata da un 19enne residente anche lui a Gianola, l’ha travolta e spinta nella cunetta a lato strada. A quanto pare il giovane per evitare di scontrarsi con un auto che proveniva dalla direzione opposta alla sua, si è stretto sul lato destro, non rendendosi conto della donna che procedeva a piedi nello stesso senso di marcia, ovvero verso l’Appia, così travolgendola e facendola terminare in una cunetta sul lato destro della strada.


I soccorsi sono stati pressoché immediati nei confronti dell’anziana che è stata trasportata all’ospedale Dono Svizzero ma qui è spirata poco dopo per i numerosi traumi, sopratutto alla testa, riportati nell’impatto con l’auto. Sotto choc il giovane alla guida anche lui condotto in ospedale. Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale.

La Procura della Repubblica di Cassino, sostituto procuratore Siravo, ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Solo cinque mesi fa, sempre nella stessa zona, ad essere investita era stata la figlia salvatasi miracolosamente mentre era a passeggio con la madre. Da anni, almeno dai tempi in cui il Seven Up era aperto, le amministrazioni che si sono succedute in città hanno più volte promesso la realizzazione di marciapiedi lungo l’arteria viaria.