Gaeta, il Pd elegge il nuovo segretario comunale il 3 aprile

Un momento dell'intitolazione del circolo del Pd di Gaeta nel 2014: tra gli altri si notano il segretario del Pd provinciale Salvatore La Penna (terzo da sinistra), semi nascosta Pina Rosato (quinta), il senatore Claudio Moscardelli (sesto), il sindaco Cosmo Mitrano (settimo)

Mentre la Giunta comunale presieduta dal sindaco Cosmo Mitrano cambia i pezzi, è notizia di queste ore l’uscita di Alessandro Vona dopo quella programmata per la prima decina di aprile di Pasquale De Simone, il Pd ha convocato proprio ieri, e per domenica 3 aprile, tutti i propri iscritti presso la sede – sezione Gino Valente -, lungomare Caboto vico 17, per il congresso straordinario del circolo per il rinnovo del consiglio direttivo e del segretario.

inaugurazione pd gaeta 2014
Ancora un’immagine del circolo del Pd in occasione dell’intitolazione del 2014

“L’orario dei lavori è il seguente: ore 10.00 insediamento presidenza; 10.00 – 10.30 presentazione candidature; 10.30 – 11.00 presentazione mozioni; 11.00 – 13.00 votazione; 15.00 – 17.00 votazione. Il dibattito proseguirà anche durante le votazioni. Per info, modulistica e chiarimenti potete contattare la segreteria provinciale”.


Claudio Moscardelli
Claudio Moscardelli

Un congresso straordinario convocato in tutta fretta, senza apparentemente dare troppo nell’occhio (i Giovani Democratici sono molto più trasparenti nelle loro procedure elettorali, forse c’è speranza nel futuro (?) ndr), dopo che venerdì scorso perfino il senatore Claudio Moscardelli è stato in città, probabilmente anche per tirare le somme del momento politico che vorrebbe il consigliere comunale Pina Rosato in procinto di andare a occupare lo scranno della Presidenza del Consiglio comunale. Chi dunque da domenica alla guida del “nuovo” Pd gaetano e quale sarà la linea politica che uscirà vincitrice? Stando ai rumors, il nome più accreditato sarebbe quello di una donna con un direttivo di dodici componenti. Per capire se agirà nel segno delle rottura con il passato o sancirà un ulteriore avvicinamento politico all’attuale amministrazione nell’ottica di un’alleanza più concreta alle amministrative del 2017, bisognerà attendere fortunatamente solo quattro giorni.