Voglia di Cusani “ter”: l’eterno ritorno del (non) nuovo candidato sindaco di Sperlonga

Il Consiglio comunale di Sperlonga riunito il 29 aprile 2016
Il Consiglio comunale di Sperlonga riunito il 29 aprile 2016

IL RITORNO DEL GIOVANE DC FOLGORATO DA BERLUSCONI… E DAI TRIBUNALI – Armando Cusani rivuole uno scranno, dunque. Virtualmente, qualche giorno fa, nell’ultima assise della consiliatura, pur non presente, ha riavuto quello di consigliere comunale: la sospensione impostagli per effetto della legge Severino era terminata. Riabilitato alla politica in prima linea, ecco adesso la corsa alla fascia tricolore.

Berlusconi, il mentore
Berlusconi, il mentore

Non certo una novità, per l’ex presidente della Provincia. C’è aria di revival. Cusani, ufficiale dei carabinieri in congedo, 53 anni il prossimo ottobre, è già stato sulla poltrona di primo cittadino per due volte. Era stato sindaco di Sperlonga nel 1997 e poi nel 2001, concludendo l’ultimo mandato giusto dieci anni fa, nel 2006. Prima ancora, dal 1992, era stato consigliere comunale e vicesindaco con delega all’Urbanistica e ai Lavori pubblici.


Percorso politico iniziato da democristiano, e dal 1993, dopo essere stato ricevuto ad Arcore da Silvio Berlusconi (un rapporto consolidato), proseguito sotto la bandiera di Forza Italia. Con una folgorante ascesa ad un certo punto… “folgorata” dai tribunali. Fino al ritorno.

A PAGINA 4 – L’ALTRO CANDIDATO: “CUSANI? VECCHIA POLITICA”