Da bene pubblico a emergenza collettiva, buche nell’asfalto e prenotazioni annullate: crisi idrica nel Golfo e sulle isole

Dopo che presso l’isola di Ventotene la Procura ha disposto il sequestro preventivo del depuratore per il suo malfunzionamento, in compagnia dei cugini di Ponza, i cittadini delle due isole hanno in queste ore interagito a decine per tenere sotto stretto monitoraggio la situazione dei vari punti sulle isole. E così sul gruppo social “Tutto su Ponza e Ventotene”, si legge della mancanza d’acque – o del bassissimo flusso – praticamente ovunque nelle zone dei due territori.

E così si legge: “A Santa Maria sono due giorni che stiamo senza un goccio d’acqua, la “piscina” chiede pietà… Arriverà mai?? Nel resto dell’isola come state messi???“. Oppure: “Anche noi alle forna stiamo senza acqua da ieri,anzi un giorno c’è e tre no“. E ancora: “Noi a Ventotene abbiamo la Merda stiamo messi bene“, oppure: “Ma la regione non aveva stanziato 8 milioni di euro mi pare per fare i dissalatori nelle due isole dove sono andati a finire i soldi ad acqualatina“. Insomma cittadini allo sbando: “Andiamo bene andiamo! Quindi ricapitolando: -Santa Maria è zona off; – le Forna ancora peggio; – il porto?? Si hanno notizie?? A chi bisogna rivolgersi per risolvere il problema?? Dobbiamo tempestare acqua Latina di reclami?? Quando arriveranno ancora più utenze come facciamo?? “Comm’ a mettimm’ a nome?!” ~ accettasi suggerimenti per risoluzione problema ~“.


A PAGINA 3 SALTA LA CONDUTTURE PER REALIZZARE LA FONTANA