Virtus Basket Pontinia piazza il colpo di mercato, arriva Marco Ottocento

“Colpo di mercato della Virtus Basket Pontina. La neonata società di pallacanestro – afferma la società in un comunicato stampa – piazza un colpo da novanta, con il presidente Alessandro Riccardi che mette a disposizione di coach Luigi Zerbin un atleta che vanta un curriculum di primissimo livello. Ad abbracciare la famiglia virtussina è Marco Ottocento, una guardia agile e rapida, ma assolutamente versatile. Sarà lui uno dei punti cardine di una squadra che si presenta ai nastri di partenza del campionato di Promozione con il chiaro intento di provare immediatamente a fare il salto di categoria e portare a Pontinia una Serie D.

Marco Ottocento, classe ’85 di Latina, è reduce da due anni “sabatici”, che hanno seguito la stagione di gloria vissuta a Viterbo, quando ha contribuito da protagonista alla cavalcata che ha portato la formazione laziale alla promozione dalla C1 alla B2. “In questi ultimi due anni sono dovuto restare fermo per esigenze lavorative – ha spiegato Marco Ottocento subito dopo la firma del contratto che lo lega alla Virtus Basket Pontinia – e sono molto contento di ripartire da qui, perché a Pontinia ho trovato una famiglia. Sono rimasto subito colpito dal progetto del presidente Riccardi. Questa è una società nuova ma ci sono basi solide sulle quali costruire qualcosa di importante. Lo si capisce dalle piccole cose, con il team che supporta la squadra in ogni momento. Crescere di pari passo con la società è qualcosa di estremamente stimolante. La società sta costruendo una squadra competitiva, forte ma soprattutto un gruppo di amici. Determinante è anche la presenza di un ottimo lavoratore come Luigi Zerbin. Sono convinto che saremo molto competitivi”.


“L’innesto di Marco Ottocento – ha spiegato il coach Luigi Zerbin – è un valore aggiunto per il campionato di Promozione. Marco non ha niente da che vedere con questa categoria. Da lui mi aspetto grandi cose, ma soprattutto che con la sua esperienza contribuisca alla costruzione e alla crescita del gruppo. Marco sarà poi determinante nel ruolo di chioccia per far crescere i tanti ragazzi che abbiamo. Lui sarà un punto di riferimento, non solo a livello sportivo ma anche umano”.