Omicidio a La Fiora, identificata la vittima: è un 81enne originario di Roma (#video)

E’ stato rinvenuto all’interno di un appezzamento incolto, il corpo senza vita di Umberto Esposito, 81 anni di Roma.

La chiamata ai carabinieri di Terracina è arrivata intorno alle 18 da via Consolare in località La Fiora nel Comune di Terracina, una donna andando a cogliere gli asparagi aveva fatto la macabra scoperta.


Un panno per coprire il volto, incaprettato. Sin da subito i militari dell’Arma hanno capito che si trattava di un omicidio. La strada è stata chiusa mentre decine di persone uscivano dalle proprie abitazioni per capire cosa stesse succedendo.

Sul posto anche il nucleo investigativo dei carabinieri di Latina che ha avviato le indagini coordinate dal Sostituto procuratore della Repubblica di Latina, Cristina Pigozzo. Tutto è stato repertato alla presenza del medico legale, i rilievi sono andati avanti fino a notte fonda.

ACCERTAMENTI E INDAGINI Il luogo del ritrovamento è rialzato rispetto la strada, un fazzoletto di terra su cui insistono diverse piante di ulivo.

Non si esclude che la vittima possa essere deceduta per soffocamento, pare che sul corpo non siano state riscontrate tracce evidenti di violenza.

Solo indiscrezioni in attesa dell’esame autoptico che verrà effettuato dal medico legale. Sul posto sono state rinvenute tracce di pneumatici, un mezzo ha probabilmente risalito la stradina sterrata che porta al luogo del ritrovamento, solo pochi metri da via consolare. Si indaga ora sul movente dell’omicidio. Sembra che circa dieci giorni fa fosse stata denunciata la scomparsa dell’uomo. I carabinieri potrebbero già avere una pista precisa.

A PAGINA 2 – “VIDEO e FOTO”