Morto dopo la rapina sull’Appia: quattro arresti per l’omicidio di un camionista

AGGIORNAMENTO – Era stato trovato privo di sensi e gravemente ferito accanto al suo camion carico di pneumatici, per poi morire dopo un lungo periodo di coma. Vittima di una tentata rapina notturna finita nel peggiore dei modi. Un colpo registratasi nel giugno del 2015 lungo l’Appia, tra Latina e Cisterna, e che portò al decesso del 26enne autotrasportatore polacco Rafael Sebastian Skryniarz, per un giallo a quanto pare risolto a quasi due anni di distanza.

Al termine di lunghe ed articolate indagini, all’alba di mercoledì gli agenti della squadra mobile del capoluogo hanno infatti tratto in arresto quattro persone. Sono accusate di omicidio a scopo di rapina e sequestro di persona. I dettagli dell’inchiesta e del blitz saranno resi noti nel pomeriggio, nel corso di una conferenza in Questura.   


Le ordinanze di custodia cautelare, emesse dal gip Laura Matilde Campoli su richiesta del sostituto procuratore Marco Giancristofaro, hanno raggiunto Mario Amore, 46enne di Napoli, da oggi a Poggioreale, Alessandro Gargiulo, 40 anni detto Portobello anche lui di Napoli già detenuto nel carcere di Modena, Vincenzo Minichini, 31 anni sempre di Napoli, già recluso a Poggioreale, e Luigi Zinno, 40enne originario di di Napoli ma residente a Latina, da oggi ai domiciliari.