Formia, Miriam Cupo dice addio alla maggioranza: “Non c’è più alcun progetto”

Il sindaco Sandro Bartolomeo

L’avvocato Miriam Cupo, consigliere comunale di maggioranza in rappresentanza della civica Ripartiamo Insieme, scrive una lettera aperta indirizzata al sindaco Sandro Bartolomeo. Una lettera che, di fatto, sancisce un addio. 

“Caro Sandro,
con questa mia missiva non posso che iniziare ribadendoTi la stima e l’affetto che io e la mia famiglia nutriamo nei Tuoi confronti e dei Tuoi cari, valori che con entusiasmo mi portarono a condividere quel progetto iniziale alla scorsa tornata elettorale insieme ai tanti amici di coalizione.


Ricorderò sempre con emozione e gratitudine verso di Te il giorno dell’insediamento e dell’inizio di questa mia prima esperienza politica.

Con la stessa sincerità che da sempre contraddistingue i nostri rapporti, però, non posso non rappresentarTi come le cose nel corso degli anni ed in particolar modo in questo ultimo periodo siano profondamente cambiate; ho provato a seguirTi anche in questo nostro nuovo progetto con una maggioranza nuova di cui anche io sono stata sostenitrice, ma purtroppo con il passare del tempo ho dovuto dare ragione agli amici di Sel ed ai numerosi consiglieri che prima di me si sono arresi cambiando schieramento.

Non c’è più alcun progetto politico dietro l’operato di questi mesi e dobbiamo prendere atto che la nostra ‘coalizione’ di maggioranza è profondamente cambiata.

Caro Sandro, ci ho provato per l’affetto che nutro nei Tuoi confronti ma devo prendere atto che in questo modo non riesco più ad andare avanti, perché non mi sento più a mio agio in questa nuova maggioranza, che poi forse maggioranza non è più da tempo.

Ti auguro ogni fortuna politica e personale, ma da questo momento in poi voterò secondo coscienza ogni argomento posto alla mia attenzione, confrontandomi con il capogruppo di Idea Domani, compagine di cui ho avuto modo in questi anni di apprezzare – come Te – il senso istituzionale e quella coerenza che ultimamente è, viceversa, mancata in molte decisioni.

Ti abbraccio forte con stima e affetto”.