GEOTER GAETA: ADRIANO LA CROIX RIELETTO CONSIGLIERE FEDERALE FIGH

Pronta la squadra federale che affronterà il prossimo quadriennio olimpico. Si è infatti chiusa nella serata di ieri, presso la sede del Comitato Regionale del Coni di Napoli, la XXIX Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva della Figh, che ha eletto presidente e Consiglio federale che resteranno in carica per i prossimi quattro anni. Con 334 voti, corrispondenti al 67,61% delle preferenze, è stato confermato alla presidenza il candidato uscente, l’Avv. Francesco Purromuto, che ha avuto la meglio sullo sfidante, Pierluigi Montauti, fermatosi al 32,39%, corrispondente a 160 voti. E’ stato inoltre riconfermato in blocco lo schieramento dei consiglieri, atleti, tecnici ed affiliati, presentati dal gruppo di Purromuto.
Tra i sette consiglieri federali della componente affiliati, spicca il nome del dg dello Sporting Club Gaeta, Adriano La Croix, sesto tra i nominati con 184 preferenze. “Sono davvero orgoglioso di questa riconferma, – ha dichiarato La Croix – e sono pronto e disponibile ad operare con rinnovato entusiasmo a favore di tutte le società di pallamano, che vogliono fare sport e crescere attraverso lo sport sul campo”.
Tra gli affiliati, incaricati anche Mario Bazzanella, Claudio Zorzi, Giuseppe Lo Duca, Placido Villari, Raffaele Caputo e Giovanni Saportiti, mentre non ce l’ha fatta il patron dell’HC Fondi, Vittorio Cardinale; la componente atleti sarà rappresentata da Franco Chionchio e Cristina Lenardon, quella tecnici da Angelo Dicarolo; presidente del Collegio revisori dei conti, Giovanni Veronese.
Il presidente federale, nel ringraziare quanti hanno inteso, con il loro appoggio, confermargli la fiducia, ha ribadito il pieno impegno nel valorizzare i suggerimenti che sono pervenuti nel corso dell’Assemblea da tutte le parti, ed ha espresso l’appoggio alla candidatura di Raffaele Pagnozzi alla presidenza del Coni.