POZZI GINORI, VALIANI: “SIGLATO ACCORDO SU CASSA INTEGRAZIONE STRAORDINARIA A ROTAZIONE”

“L’Ugl Chimici ha siglato oggi al ministero del Lavoro l’accordo sulla cassa integrazione straordinaria per evento improvviso ed imprevisto alla Pozzi Ginori di Gaeta”.

Lo rendo noto il segretario provinciale dell’Ugl Chimici Latina, Armando Valiani, spiegando che “l’intesa di oggi consente di evitare la procedura di mobilità per 50 lavoratori con la cigs a rotazione per 12 mesi”.


“Inoltre – prosegue il sindacalista – , i lavoratori che saranno interessati dalla procedura di cassa integrazione potranno frequentare corsi di formazione e di riqualificazione che consentiranno di valorizzare le professionalità in vista del superamento della fase di crisi dell’azienda che, su nostra richiesta, si è impegnata a presentare, entro i 12 mesi di cigs, un piano di rilancio industriale”.

“Il 19 marzo – ricorda Valiani – l’Ugl Chimici è stata l’unico sindacato a non aver sottoscritto l’accordo in Confindustria Latina, perché lo ritenevamo lacunoso. Abbiamo visto giusto, dato che oggi, in sede ministeriale, sono state ottenute più garanzie, in particolare con la rotazione della cigs”.