OSPEDALE 'FIORINI' AL COLLASSO, NUOVO INTERVENTO DELLA UIL FP LATINA

SANIT-~1Nuova denuncia da parte della Uil di Latina sulla situazione sempre più difficile all’interno dell’ospedale ‘Alfredo Fiorini’ di Terracina.

Come evidenzia il segretario generale Giancarlo Ferrara, “poco è cambiato rispetto agli innumerevoli proclami che promettevano l’imminente assunzione di personale, l’immediato acquisto di nuove attrezzature e la puntuale sostituzione di quelle obsolete”.


Secondo la Uil Fp Latina la situazione si sta facendo ancora più drammatica, specie con la pericolosa carenza di medici e infermieri del pronto soccorso.

“Le cose non vanno assolutamente meglio per il reparto di Medicina (29 posti letto) prossimo al collasso per l’insufficiente dotazione organica composta di soli 5 medici precari che garantiscono il servizio di h24”. Si tratta di personale che ha ferie e ore di permesso arretrate in abbondanza proprio perché non può permettersi il lusso di lasciare il posto di lavoro.

“I pazienti di Medicina-continua Fearrara- riscontrano quotidianamente grosse difficoltà per compiere le semplici indagini diagnostiche come l’elettrocardiogramma, l’ecodoppler TSA (a Fondi), l’elettroencefalogramma (a Latina), e la semplice Tac (obsoleta e spesso guasta). Nonostante tutto ciò il servizio garantisce ‘assistenza’ (tasso occupazione posti letto del 125%!)”.

La Uil Fp Latina, non tollerando più questo modo di gestire la sanità pubblica, lancia l’ennesimo appello alle istituzioni affinché intervengano quanto prima per far cessare questo stato di cose.