SCIPPO A GAETA, DUE ARRESTI A SCAURI

*Pasquale Tagliaferri*
*Pasquale Tagliaferri*
*Francesco De Rosa*
*Francesco De Rosa*

AGGIORNAMENTO – Due persone di Afragola, di 38 e 48 anni, Pasquale Tagliaferri e Francesco De Rosa, sono state arrestate intorno alle undici dai carabinieri della stazione di Scauri per uno scippo avvenuto intorno alle nove a Gaeta in via Montegrappa. I due, che erano a bordo di uno scooter Beverly (uno con il casco, l’altro senza), avevano seguito la donna scippata, una casalinga 60enne, sin dall’ufficio postale dove aveva effettuato un prelievo.

*I carabinieri di Scauri con il denaro che i due scippatori avevano rapinato*
*I carabinieri di Scauri con il denaro che i due scippatori avevano rapinato*

Giunta sotto casa, i due malviventi sono entrati in azione immobilizzando la vittima, tappandole le bocca per impedirne le grida, e portandole via 5.530 euro in contanti. La donna ha anche reagito ma è finita a terra. Decisivo un passante che è riuscito a leggere il numero di targa dello scooter.


Rocambolesche le modalità di arresto. Individuati all’altezza del semaforo di via del Golfo a Scauri, i carabinieri si sono lanciati all’inseguimento raggiungendo i due a bordo dello scooter all’altezza della scogliera. Acciuffato il primo, il complice si è lanciato a mare tentando una improbabile fuga a nuoto che è durata il tempo di recuperare un’imbarcazione e andare a ripescarlo. Proprio quest’ultimo aveva con sè il denaro rapinato alla donna di Gaeta.

I due sono attualmente detenuti presso la stazione carabinieri di Scauri.