IL CORDOGLIO DEL SINDACO DI GIORGI PER LE VITTIME DI LAMETIA TERME

*Il sindaco Giovanni Di Giorgi*
*Il sindaco Giovanni Di Giorgi*

Il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, ha voluto esprime il cordoglio per la morte dei lavoratori a seguito dell’incidente avvenuto a Lamezia Terme:

“A nome personale e dell’intera amministrazione comunale, desidero esprimere il cordoglio per la scomparsa dei tre lavoratori, due dei quali pontini. Alle famiglie, colpite da una così grande tragedia, giunga un caro abbraccio in questo momento di dolore.


L’ennesimo incidente sul lavoro, che ha coinvolto direttamente una importante e stimata azienda del nostro territorio da anni parte integrante del tessuto produttivo della città, ci sconvolge e deve richiamare una volta di più l’attenzione sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro, impegnando tutti, istituzioni, imprese e rappresentanze dei lavoratori, in uno sforzo comune. Solo a tali condizioni il sacrificio di Alessandro e Daniele, come quello dei tanti morti sui luoghi di lavoro, non risulteranno vani.

Il Comune di Latina, che negli ultimi anni ha attivato iniziative in materia di sicurezza sul lavoro, conferma la propria disponibilità per promuovere attività nella direzione dell’incremento della tutela del lavoro a tutti i livelli”.

***ARTICOLO CORRELATO***   (Esplosione in fabbrica a Lametia Terme. Morti due operai, uno era di Latina-12 settembre)

***ARTICOLO CORRELATO***   (Cori e Sonnino piangono i loro ragazzi, morti nell’esplosione della fabbrica di Lametzia-13 settembre)