SALTANO LE RUOTE DEL BUS COTRAL AD APRILIA: PAURA TRA GLI STUDENTI

Le ruote saltate al bus Cotral della linea Velletri-Aprilia
Le ruote saltate al bus Cotral della linea Velletri-Aprilia

Di nuovo sotto accusa le condizioni in cui viaggiano gli studenti che usufruiscono delle linee Cotral.

Lunedì 7 ottobre al pullman della linea Velletri-Aprilia è saltata una ruota nei pressi di Via Giannottola. Un genitore avvertito dalla figlia, presente sull’autobus, riferisce: “Giunto sul posto ho trovato tutti i ragazzi in mezzo alla strada, l’autista che cercava di dare spiegazioni ad alcuni genitori arrabbiati e comunque molto scosso anche lui, il mezzo di trasporto a cui mancava una coppia delle gomme posteriori aveva strusciato sull’asfalto con la carrozzeria fino a formare dei piccoli solchi che hanno permesso allo stesso di fermarsi; chiedo ai ragazzi che fine abbia fatto la gomma e mi indicano un punto imprecisato in mezzo al prato, più tardi realizzo dai discorsi del meccanico intervenuto sul posto che l’altra ruota non si sapeva dove fosse andata a finire”.


Qualcuno si sarebbe potuto fare male sul serio.

“Dopo un po’ – prosegue il genitore – sono arrivati i vigili urbani i quali, quando hanno visto di cosa si trattava, hanno chiamato dei loro colleghi per i rilevamenti del caso e da controlli fatti è risultato che il pullman non era fornito di libretto di circolazione per poter vedere gli estremi della revisione, i copertoni quando erano stati controllati…Tutti sappiamo in che condizioni di degrado versano queste autovetture e chiaramente non sono da meno le altre linee: ma possibile che non ci sia un rimedio?”.

“Di questo problema non si parlerà più fino al prossimo episodio, che sia un’altra coppia di gomme che volerà in aria o ragazzi che scendono intossicati dai mezzi perché il fumo dei freni bloccati che vanno quasi a fuoco entra nell’abitacolo, come già accaduto, oppure pullman che si bloccano al centro di incroci pericolosi a Velletri perché si spengono o la frizione è talmente consumata che non riesce a far ripartire l’autobus”. Oppure, come accaduto un mese fa, il bus Cotral che prende improvvisamente fuoco sulla Pontina. “Non mi dite che esagero se vi dico che da domani, quando lascerò mia figlia alla fermata, spererò di rivederla”, conclude il genitore.