INCIDENTE COTRAL, FdI CHIEDE UN TAVOLO CON REGIONE E SOCIETA’ DI TRASPORTI

    Il bus Cotral rimasto senza ruote lunedì scorso ad Aprilia
    Il bus Cotral rimasto senza ruote lunedì scorso ad Aprilia

    Un tavolo con Cotral e la Regione Lazio per “verificare gli stati dei autobus con i quali i nostri ragazzi viaggiano giornalmente”. A prendere posizione dopo il brutto incidente accaduto a un bus Cotral della linea Velletri Aprilia – si sono letteralmente staccate le due ruote posteriori in via Giannottola, frazione di Aprilia – il gruppo di Fratelli d’Italia prende posizione e sollecita l’Amministrazione Comunale a fare qualcosa.

    “L’autobus oltre che i normali passeggeri di linea trasportava anche molti ragazzi apriliani che studiano a Velletri”, spiega il coordinatore locale Edoardo Baldo. “La cosa sconvolgente è che l’autobus che ha perso la gomma era l’autobus inviato in sostituzione poiché quello che doveva effettuare la linea aveva avuto un guasto durante al capolinea di Velletri. Da tempo tutti, noi compresi, denunciamo il mal funzionamento della Cotral, in modo particolare su quella linea per via di autobus fatiscenti e con continui guasti o più semplicemente non passano proprio, ma ora credo che si sia passato il limite. Chiediamo che l’Assessore ai Trasporti del Comune di Aprilia Vittorio Marchitti chieda un tavolo con la Cotral e con la Regione Lazio per verificare gli stati dei autobus con i quali i nostri ragazzi viaggiano giornalmente”.


    “Sarebbe anche il caso – dice ancora Baldo – che si facesse luce sull’accaduto e capire la motivazione dell’incidente accorso, se il mezzo era revisionato e poteva circolare. Ad oggi sappiamo solo che la carta di circolazione, come spesso accade, non era a bordo e che la Polizia Locale sta effettuando i vari controlli. Forse, per trasparenza e per la tranquillità di tutti i passeggeri e dei genitori di questi ragazzi, sarebbe il caso che tutta questa documentazione sia resa pubblica”.