Omicidio Cerro, omaggio rap per Silvana

*Bob Matty in studio*
*Bob Matty in studio*

Una canzone per Silvana Cerro. E per chi è rimasto, in particolar modo sua figlia Megan. A poche settimane dall’omicidio della 57enne, ecco un brano dedicato alla donna scomparsa, scritto da un amico musicista della figlia 13enne. Si intitola “Lasci la scia”, del 18enne Bob Matty, nome d’arte di Mattia Cauda.

“E’ un modo per dimostrare affetto a Megan dopo quello che è accaduto, per farle vedere  alla mia maniera quanto le sono vicino”, ha spiegato il giovane rapper di Fondi, che da tempo ha instaurato un profondo legame con la piccola, che tra l’altro proprio ad inizio settimana, dopo essere stata affidata ad una zia, è tornata a scuola.


Buttata giù di getto, tutta in una notte, la canzone, che sta già circolando con discreto successo su Youtube, verrà presentata al pubblico il prossimo 14 dicembre. Per quel giorno, presso il centro multimediale “Dan Danino Di Sarra”, Bob Matty ha infatti organizzato un memorial di beneficenza, con l’intero incasso che sarà devoluto a favore della figlia di Silvana Cerro, che vive una situazione familiare ed economica purtroppo disagiata.

Un nuovo gesto che viene dal profondo, per il 18enne artista in erba, a cui stanno collaborando altri nomi del panorama rap underground, non solo locale. Tutti uniti per omaggiare la memoria di una donna perita troppo prematuramente e per sostenere il futuro prossimo della ragazzina che tanto amava.

Nel corso del memorial per la Cerro, il giovane riproporrà anche il pezzo “Alcool e benzina”, scritto un paio di anni fa in occasione di un’altra tragedia che lo ha toccato da vicino, la morte dell’amico Cristian Nallo, 21enne fondano che perse la vita in seguito ad un incidente stradale. Un pezzo che suona da monito contro le cosiddette stragi del sabato sera: quando la sensibilizzazione viaggia a colpi di rap.