Regione Lazio: ”Con lodo arbitrato soluzione per Mof”

*Il Mercato Ortofrutticolo di Fondi*
*Il Mercato Ortofrutticolo di Fondi*

“Dopo anni, si conclude il contenzioso tra la Regione Lazio e il MOF, il Mercato Ortofrutticolo di Fondi. La nomina di un arbitro ha infatti portato all’emissione di un lodo già notificato a entrambe le parti che definisce gli impegni economici di ciascuno. La Regione è pronta a dar seguito a quanto stabilito dall’arbitrato e a farsi carico di quanto le viene richiesto. Sta ora al Mof comunicare la sua eventuale accettazione del lodo perché la situazione possa dirsi avviata a conclusione.

Dopo anni di impaludamento, siamo finalmente in grado di mettere la parola fine a questa annosa questione alla quale abbiamo subito dato il giusto peso. Non ci siamo mai tirati indietro rispetto al dialogo e a un confronto con il sindaco e i rappresentanti del Mof. Questo è il momento della responsabilità e auspichiamo che venga mantenuto uno spirito collaborativo da parte di tutti”.


Lo affermano in una nota congiunta gli assessori della Regione Lazio al Bilancio, Alessandra Sartore, all’Agricoltura, Sonia Ricci ed alle Attività Produttive Guido Fabiani.

 

MOF, RICCI-FORTE: DOPO ANNI REGIONE LAZIO PROPONE SOLUZIONE

“Dopo anni di stallo, la Regione Lazio propone una soluzione, un’opportunità da cogliere perché tutela la vera ricchezza del Mercato Ortofrutticolo di Fondi:  gli operatori e i lavoratori. Il MOF è una piattaforma agroalimentare di importanza strategica non solo per la nostra regione, ma per l’intero Paese e l’Europa e, in un momento storico economico delicato come l’attuale, è importante testimoniare concretamente la nostra vicinanza e il nostro sostegno ai produttori e ai lavoratori presenti nella struttura”.

Lo dichiarano in una nota congiunta l’assessore regionale all’Agricoltura Sonia Ricci e il consigliere regionale Enrico Forte.