Fondi, schianto alla stazione: interviene l’eliambulanza, grave un uomo

*Il luogo dell'incidente a Fondi*
*Il luogo dell’incidente a Fondi*

AGGIORNAMENTO – Due, i feriti gravi dell’incidente avvenuto a Fondi, all’altezza dello scalo ferroviario, poco prima delle 16 di mercoledì. Si tratta del 45enne Luigi Zannella e del 36enne Biagio Iannicelli, l’amico che viaggiava con lui a bordo del T-Max condotto da Zannella.

*Tra le cause, la velocità*
*Tra le cause, la velocità*

Zannella, che per via delle ferite riportate sarebbe in condizioni critiche, poco dopo il pauroso schianto è stato caricato su di un’eliambulanza che lo ha trasportato d’urgenza al ‘Goretti’ di Latina. Iannicelli è invece giunto in codice rosso, tramite ambulanza, al ‘Fiorini’ di Terracina.


Ferito, seppure lievemente, l’anziano del posto alla guida della berlina Saab che ha impattato col due ruote, medicato al pronto soccorso del ‘San Giovanni di Dio’.

DSCN9922Un volo di più venti metri, per i due centauri, sbalzati dal maxi-scooter su cui erano in sella e poi letteralmente precipitati verso il canale che costeggia via Stazione, entrambi riversi al suolo viso a terra, con i caschi volati via nell’urto. Una scena terribile, quella davanti cui si sono trovati i primi soccorritori, tra i quali alcuni passanti.

*I mezzi coinvolti*
*I mezzi coinvolti*

Zannella e Iannicelli viaggiavano in direzione della provinciale per Sperlonga, mentre la macchina contro cui si sono scontrati si era appena immessa sulla strada principale, uscendo dallo stop dello scalo ferroviario.

Stando alle prime ricostruzioni della Municipale, che ha curato i rilievi e deviato per ore il traffico, all’origine dell’sinistro vi sarebbero diverse concause, dall’asfalto reso viscido dalla pioggia, ad una manovra azzardata da parte di almeno uno dei mezzi coinvolti, fino ad arrivare alla velocità elevata tenuta dal maxi-scooter.

Oltre a quello degli agenti del comandante Mauro Renzi, sul posto è stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco di stanza in viale Piemonte.