Fondi, ancora una rapina alla Popolare

*L'istituto rapinato già a novembre*
*L’istituto rapinato già a novembre*

AGGIORNAMENTO – Un colpo da veri professionisti, andato liscio come l’olio e consumatosi in appena un paio di minuti, quello avvenuto lunedì pomeriggio – erano le 15 – alla filiale della Banca popolare di Fondi di via San Magno, già assaltata lo scorso novembre per un bottino di quasi 25mila euro.

Poco meno di 10mila euro, secondo i primi conteggi del personale, la cifra che i rapinatori hanno trafugato questa volta.


Due, le persone che hanno agito all’interno dell’istituto di credito, armate di taglierino ed a volto scoperto. Secondo le testimonianze raccolte dagli agenti del vicequestore Massimo Mazio, hanno tradito un accento simile a quello romano.

Appena entrati, hanno fatto mettere in un angolo i pochi clienti presenti, tra i quali una donna con una bimba, ed intimato agli impiegati di riempiere un borsone col denaro delle casse. Una serie di mazzette tra le quali non c’era però quella ‘civetta’, abbandonata sul posto.

Arraffati i contanti, la coppia di banditi è uscita per poi dileguarsi a bordo di un’utilitaria, pare di colore bianco: sarebbero fuggiti lungo via Appia lato Monte San Biagio.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Rapina in banca a Fondi, minacce con l’acido: colpo da oltre 24mila euro – 29 novembre -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Fondi, rapina a mano armata in banca – 29 novembre – )