Centro alta diagnostica a Latina, Loffredo: “Andiamo avanti”

ingresso-gorettiDopo lo stop ai lavori imposto dalla Asl e dalla Regione, prosegue la diatriba con la Fondazione Roma, l’ente che dovrebbe gestire il centro di Alta Diagnostica all’interno della ex sede della centrale operativa 118. L’amministratore della Fondazione Roma Alfredo Loffredo torna a ribadire, a pochi giorni dall’incontro con la segreteria di Zingaretti, che entro il 31 maggio i tecnici specializzati devono entrare nella palazzina per l’adeguamento della struttura.

La Fondazione Roma, infatti, ha già ordinato i costosi macchinari alla Siemens pagando un anticipo di oltre mezzo milione di euro. Tuttavia Loffredo, pur dicendosi disposto a rivedere la quantità delle prestazioni gratuite assicurate alla Asl o il costo di quelle richieste dal pubblico, sottolinea nuovamente che il centro di Alta Diagnostica resta un centro privato.


Secondo alcuni, infatti, la diatriba che ha portato al blocco della realizzazione del centro sarebbe legata agli accordi (stipulati dalla direzione uscente della Asl) su quantità e costi delle prestazioni riservate alla Asl di Latina.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Alta diagnostica, iter bloccato: Asl di Latina diffidata dalla Fondazione)