Caos all’ospedale di Fondi, Zingaretti torna sotto accusa

*Caos continuo*
*Quale futuro?*

“Presenterò una interrogazione urgente per fare chiarezza ed avere una risposta immediata e certa sul futuro dell’ospedale San Giovanni di Dio di Fondi”. Situazione incandescente, per lo stop, nel mese corrente, alle operazioni di Chirurgia ed Ostetricia, direttamente legata alla cronica carenza di anestesisti.

Dopo gli interventi, uno dietro l’altro, del Comitato e di tutti i partiti di maggioranza, sul caso prende la parola anche il consigliere regionale Giuseppe Simeone. Il quale, oltre ad annunciare la prossima interrogazione sul tema, torna a stigmatizzare il comportamento dei vertici della Pisana.


*Il consigliere regionale Simeone*
*Il consigliere regionale Simeone*

“Sono mesi che evidenziamo, al fianco delle istituzioni locali, lo stato di gravissima emergenza in cui versa il Presidio Centro, e tutta la sanità in provincia, a causa del sottodimensionamento del personale e della carenza di infermieri, tecnici, medici e anestesisti. Una situazione che il presidente Zingaretti e il direttore generale Caporossi conoscono perfettamente ma su cui, visti i risultati, non hanno sinora avuto intenzione di prendere provvedimenti. Quanto sta accadendo è vergognoso nel rispetto dei tanti pazienti in lista di attesa e di tutti i cittadini della provincia di Latina. Non accetteremo più temporeggiamenti né tantomeno che si continui a lasciare i cittadini, i pazienti, i tanti professionisti in balia della casualità.  Zingaretti esca allo scoperto una volta per tutte e ci dica quale futuro intende dare a queste strutture assumendosi la responsabilità di chiudere questi ospedali se non intende dotarli delle professionalità necessarie a renderli in grado di fornire servizi efficienti e alla altezza delle aspettative dei cittadini. Con questo modo di operare si sta distruggendo un patrimonio di eccellenza e non lo possiamo consentire. Non accetteremo nuove promesse, vogliamo azioni concrete e immediate, lo chiedono i cittadini ed è un dovere nei confronti dei pazienti che, in questo modo, si vedono privati di ogni diritto alla cura”.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Caos all’ospedale di Fondi, il Comitato bussa al Prefetto – 4 maggio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Ospedale di Fondi, ancora servizi ‘spuntati’: partiti di maggioranza in fibrillazione – 3 maggio -)