Vertenza Sapa, l’Ugl Metalmeccanici chiede tavolo ministeriale

ugl metalmeccanici“L’Ugl Metalmeccanici ha chiesto la convocazione di un tavolo al ministero dello Sviluppo Economico per affrontare la grave situazione dello stabilimento Sapa di Fossanova, dopo l’annuncio della chiusura della fabbrica di profilati in alluminio e l’apertura della procedura di mobilità per tutti i dipendenti del sito. A rischio c’è il futuro di oltre 200 persone, fra lavoratori diretti e dell’indotto”.

Lo rendono noto il responsabile dell’Ugl Latina, Eliseo Fiorin, e il segretario provinciale dell’Ugl Metalmeccanici Latina, Giuseppe Giaccherini, aggiungendo che “domani, alle ore 9:00, il segretario generale dell’Ugl Metalmeccanici, Maria Antonietta Vicaro, incontrerà i lavoratori in assemblea presso lo stabilimento pontino per fare il punto della situazione. Purtroppo, la riunione di ieri con l’azienda, che si è tenuta presso la sede Confindustria di Latina, è stata un buco nell’acqua a causa dell’atteggiamento poco dialogante dei vertici aziendali. Pertanto, abbiamo chiesto l’intervento delle istituzioni nazionali e ci appelliamo al senso di responsabilità di tutte le parti in causa per individuare una soluzione condivisa alternativa al licenziamento collettivo: il nostro territorio non può sopportare un altro duro colpo al proprio tessuto produttivo”.


 

***ARTICOLO CORRELATO***(Sapa, nulla di fatto all’incontro presso Unindustria. Convocato consiglio straordinario fuori ai cancelli della fabbrica – 12 maggio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – No ai licenziamenti alla Sapa di Fossanova, lavoratori sotto la sede di Unindustria – 12 maggio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Sapa di Fossanova, l’impegno di Enrico Forte – 8 maggio -)

***ARTICOLO CORRELATO***(Lavoratori Sapa, audizione in Provincia – 8 maggio)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Priverno, il sindaco Delogu sulla chiusura Sapa: “Apre una ferita insanabile sul nostro territorio” – 6 maggio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (La Fiom- Cgil insorge alla notizia di 136 licenziamenti per la chiusura della Sapa di Fossanova – 5 maggio -)