Formia, slittamento nuovo piano di sosta. Centro Commerciale Naturale su tutte le furie

due torri“Rimaniamo veramente sconcertati di come si sospenda per “qualche settimana” l’applicazione della nuova regolamentazione sperimentale”. Così Giovanni Orlandi del Centro Commerciale Naturale di Formia Associazione “Le Due Torri”.

“Dopo lettere protocollate e riunioni, evidentemente poco utili, apprendiamo solo oggi e solo da alcuni siti internet che la regolamentazione che doveva partire domani, sarebbe “slittata” di qualche settimana. Il tutto senza che nessun amministratore abbia avuto la bontà di comunicarcelo, fosse anche solo con una mail.


Far “slittare” di un paio di settimane significa arrivare a luglio e francamente non ci sembra proprio il caso di fare gli “esperimenti” a luglio, a quale scopo? Per rendere ancora più confusa la città?

orlandiSinceramente non sappiamo se siamo stati presi in giro oppure se c’è un completo distacco dalla realtà da parte dei nostri amministratori anche perché il nostro elenco non iniziava e finiva con la regolamentazione dei parcheggi ma denunciava il diffuso commercio abusivo, le opere pubbliche interminabili, la messa in sicurezza delle aree parcheggio illuminandole, il potenziamento delle segnaletiche di parcheggio e di “Benvenuto a Formia”, il miglioramento dell’arredo urbano, il piano del rumore, la cui mancanza anche questa estate creerà frizioni tra residenti e operatori, una linea unitaria sulle iniziative estive perché ci sono assessorati che si muovono “solo” con i bandi e altri che invece non li adottano.

In particolare rileviamo a tal proposito che casualmente tutte le nostre richieste devono passare per i bandi mentre molte altre no e francamente non siamo ancora riusciti a capire per quali meccanismi. Sarebbe molto più utile che gli amministratori avessero la stessa linea di condotta in modo da essere punti di riferimento degli operatori e dei cittadini e non prima causa di disorientamento.

Evidentemente la nostra collaborazione non è apprezzata e di questo, dispiaciuti, ne prendiamo atto anche perché l’atteggiamento sempre apolitico della nostra associazione e un confronto sempre costruttivo con tutte le amministrazioni presenti e passate, in un Paese normale sarebbe stato apprezzato e premiante ma evidentemente non a Formia”.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, sosta in centro: il nuovo piano slitta di qualche settimana – 31 maggio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Un’Altra Città interviene per muovere critiche e dare suggerimenti sul piano parcheggi a Formia – 29 maggio -)

***ARTICOLO CORRELATO***(Formia, gli imprenditori al fianco dell’amministrazione: “Bene la rimodulazione sperimentale dei parcheggi” – 22 maggio -)

**ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, l’assessore Rak ripercorre l’iter che ha portato a sperimentare nuove modalità di parcheggio – 22 maggio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Rivoluzione parcheggi, multipiano aperto agli abbonati. Cosa cambia in via Vitruvio e via Rubino – 21 maggio -)