Lenola, le tombe preda delle erbacce pronte a… risorgere

*Querelle sollevata dalla minoranza*
*Querelle sollevata dalla minoranza*

Le erbacce che hanno invaso alcune aree del cimitero di Lenola, fino a nascondere le tombe? Le colpe sono tutte dell’estate, per l’amministrazione del sindaco Andrea Antogiovanni.

I cui componenti, di fronte all’attacco dell’opposizione targata Movimento Civico, che aveva fatto notare, con tanto di foto in serie, lo stato d’incuria del camposanto, proprio non ci stanno a passare per negligenti: “L’ultimo intervento di pulizia del cimitero risale al periodo pasquale”, spiegano dalla civica di maggioranza Lenola Rinasce. “E’ noto che in questo periodo l’erba cresce a vista d’occhio e l’amministrazione ha già programmato un intervento per questa settimana, così come si sta adoperando per la cura delle altre aree”.


*Il vicesindaco Guglietta e l'assessore Izzi in una delle giornata di pulizia*
*Il vicesindaco Guglietta e l’assessore Izzi in una delle giornata di pulizia*

Tra le altre cose, il sindaco ed i suoi hanno ricordato come sin dagli inizi del proprio mandato, un anno fa, ramazza alla mano dal primo cittadino a scendere, si siano “prodigati volontariamente a pulire e riqualificare alcune zone e luoghi del paese”, tra cui proprio il cimitero, “da anni abbandonato”.

Dunque, secondo l’amministrazione la querelle sarebbe addebitabile unicamente allo “sport preferito dai nostri avversari politici: screditare il paese”.

Al di là delle – solite – diatribe tra opposte fazioni, la notizia per i residenti è che da qui a breve le tombe a terra nascoste dall’incedere della natura ‘risorgeranno’.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Lenola, le tombe seppellite dalle erbacce – 2 giugno -)