***video***Formia, scontro nei pressi della Tomba di Cicerone: morto un ragazzo

CAM02397AGGIORNAMENTO – Grave incidente poco dopo le 15 di oggi pomeriggio, venerdì, in prossimità della Tomba di Cicerone sulla via Appia a Formia dove, secondo le prime informazioni, si sono scontrati un’auto Punto e un camion furgonato.


Almeno quattro i feriti, sembrerebbe in modo piuttosto serio,  tra cui una bambina. Sul posto due ambulanze, Vigili del Fuoco e Polizia Stradale.

*Pietro Meschino*
*Pietro Meschino*

E’ atterrata anche un’eliambulanza ma per un uomo di 21 anni di Formia, Pietro Meschino, non c’è stato nulla da fare: è deceduto a seguito delle ferite riportate. Il ragazzo era impiegato come cuoco nell’agriturismo di famiglia, “Alla vecchia mandria” sulla strada per Itri.

Secondo una prima ricostruzione, tutt’ora al vaglio delle forze dell’ordine presenti sul posto, sull’auto Punto diretta verso Formia viaggiava il 21enne, alla guida, insieme alla sorella di circa cinque anni, mentre sul furgone erano presenti due persone, trasportatori di nazionalità tunisina che hanno riportato qualche trauma ma non sono in pericolo pur essendo stati sbalzati dal parabrezza anteriore del mezzo. Provenivano dalla direzione opposta, diretti verso Itri. A causare l’incidente sarebbe stato un sorpasso avventato da parte del 21enne alla guida.

La bambina è stata operata all’ospedale Dono Svizzero dall’equipe chirurgica guidata da Giovanni Baiano. A metterne in pericolo la vita un’importante lesione al fegato, l’intervento è durato circa un’ora e mezza. I medici non si sbilanciano, la bimba è tutt’ora tenuta sotto osservazione. (aggiornamento 14 giugno)

Strada interrotta a lungo.