Vicenda rifiuti a Terracina, il Consiglio di Stato respinge la richiesta di sospensiva avanzata dal Comune

terracina_comune8Il Consiglio di Stato ha respinto la richiesta avanzata dall’ufficio legale del Comune di Terracina di sospendere il provvedimento del Tar, che di recente ha tolto alla Servizi Industriali la gestione della raccolta dei rifiuti in città. Il Consiglio di Stato ha fissato per il 15 luglio l’udienza in camera di consiglio dopo che non ha ritenuto sussistere “il presupposto dell’estrema gravità del pregiudizio, necessario per la positiva valutazione dell’istanza”.

Si prospettano giornate con la camicia gelata per il primo cittadino dal momento che, se il prossimo 15 luglio dovesse essere confermata la sentenza del Tar, potrebbe profilarsi una situazione estremamente difficile da gestire, specie ora che è ‘scoppiata’ l’estate e la popolazione inizia a moltiplicarsi.


Del resto già adesso non mancano denunce e segnalazioni di discariche a cielo aperto, soprattutto in periferia.

Ci sarebbe da considerare anche un altro aspetto della questione, quello relativo al personale assunto: sarà confermato dalla ditta che eventualmente subentrerà alla Servizi Industriali?

***ARTICOLO CORRELATO***(“La sentenza del Tar non ci sorprende”, l’intervento del Sestante dopo l’annullamento dell’appalto alla Servizi Industriali-3 luglio)

***ARTICOLO CORRELATO***(Questione rifiuti a Terracina dopo la sentenza del Tar, l’analisi dell’opposizione-25 giugno)

***ARTICOLO CORRELATO***(‘Bomba’ Tar sulla raccolta dei rifiuti a Terracina. Il sindaco Procaccini: “Sorpresi e preoccupati”. Le varie reazioni politiche-24 giugno)

***ARTICOLO CORRELATO***(Rifiuti a Terracina, la De Vizia vince il ricorso: Servizi Industriali via entro 30 giorni-23 giugno)