ECOCARDIOGRAFO ROTTO, DISAGI AL 'FIORINI' DI TERRACINA

ospedale_Fiorini_TerracinaMacchinario rotto, problemi per il Servizio di Cardiologia dell’ospedale ‘Alfredo Fiorini’ di Terracina. Da alcuni giorni l’ecocardiografo ha smesso di funzionare e gli utenti vengono dirottati al ‘San Giovanni di Dio’ di Fondi. Al momento non si sa se e quando tornerà a funzionare.

Si tratta di un apparecchio obsoleto il che rende molto difficile trovare i pezzi di ricambio. A farne le spese sono gli utenti costretti ad andare a Fondi oppure a rivolgersi al privato. Naturalmente soltanto chi può farlo.


Il problema è che nell’ospedale di Terracina la maggior parte delle apparecchiature risale al giorno dell’inaugurazione, ed è inevitabile che comincino a rompersi. E’ successo con la tac, con il tavolo ortopedico chirurgico e ora è toccato all’ecocardiografo.

Per quanto riguarda, invece, l’installazione della tac nuova, tra una decina di giorni dovrebbero cominciare i lavori di adeguamento dei locali che ospiteranno l’apparecchio acquistato dalla Asl di Latina. Inizialmente i lavori erano stati previsti per l’inizio di maggio per concludersi entro giugno, ma poi i tempi si sono allungati.