DOMENICA SI INAUGURA LA NUOVA SEDE DELL’ASSOCIAZIONE WELCOME A CISTERNA DI LATINA

Charles Chukwubike Okechukwu

Domenica prossima alle 18.30 a Cisterna di Latina si inaugura la nuova sede dell’associazione di volontariato Welcome. L’associazione nasce nell’anno 2000 dall’idea di alcuni immigrati di nazionalità e professione diversi per assistere e migliorare la loro condizione di vita e quella dei più deboli nonché per bene inserirsi nella società. Dopo un breve periodo d’attività, ha avuto molte adesione di volontari anche di origine italiana. Offre servizi di segretariato, di assistenza agli immigrati nella procedure per la regolarizzazione, l’orientamento socio educativo, la mediazione sociale e culturale, l’informazione sulle opportunità di lavoro e corsi professionali, corsi di lingue (italiano per stranieri e lingue straniere), scambi culturali.

Da qualche mese, però, la Welcome non può più usufruire della sua originaria sede in via Damiano Chiesa. Ora, grazie alla messa a disposizione di nuovi locali da parte di un sostenitore, l’associazione presieduta da Charles Chukwubike Okechukwu potrà riavere finalmente una sede, ubicata in piazza Cairoli 33, e quindi riprendere con regolarità le sue tante attività.


“La festa – afferma Chukwubike – sarà anche l’occasione per salutare i partecipanti al corso di italiano e per ringraziare tutti coloro che, in un anno difficile come quello appena trascorso, hanno reso possibile la realizzazione delle attività dell’associazione”.

[adrotate group=”2″]