TUTTE DONNE NEL NUOVO DIRETTIVO DEL CIRCOLO LEGAMBIENTE LA GINESTRA DI FONDI

Legambiente Fondi “circolo La Ginestra” ha rinnovato le cariche sociali. In seguito all’improvvisa scomparsa di Luigi di Biasio, avvenuta lo scorso gennaio, il circolo ha perso il suo storico presidente, nonchè un tenace attivista e un amico. Una perdita dolorosa, ma che ha portato la necessità di imprimere un radicale cambiamento e rinnovamento nell’associazione.

L’assemblea dei soci ha eletto il nuovo direttivo, composto interamente da donne molte delle quali presenti nell’associazione ambientalista da molti anni. Sono state elette: Maria De Simone, Angela Iannone, Floriana Munno, Federica Prota, Virginia Parisi. Il direttivo ha poi votato all’unanimità come suo presidente Federica Prota, giovane epidemiologa, laureata in Statistica e da sempre impegnata nell’associazionismo. Ha inoltre eletto il segretario nella persona di Angela Iannone, giovane laureata in Scienze della comunicazione. Infine, ha rinnovato la carica di tesoriere a Virginia Parisi.


Tra i suoi principali obiettivi, da perseguire assieme agli altri membri del circolo, il nuovo presidente ha posto la sensibilizzazione dei cittadini e del Comune alle varie e numerose tematiche ambientali, in modo particolare al problema dell’amianto, oltre alla richiesta, anche con il sostegno delle altre associazioni locali, di una pista ciclabile.

[adrotate group=”2″]