PARCHEGGIO AL MOF PER I PENDOLAR FS, DISPONIBILI ANCORA 100 POSTI

Sono circa 50 coloro i quali hanno partecipato all’avviso pubblico per l’assegnazione di posti auto all’interno del MOF, nelle aree limitrofe alla stazione FF.SS. di Fondi-Sperlonga, individuate a seguito della convenzione tra la MOF SpA ed il Comune di Fondi.

Risultano ancora disponibili e da assegnare circa 100 posti auto motivo per cui il sindaco Salvatore De Meo ricorda ai cittadini di Fondi che fruiscono abitualmente del servizio ferroviario, per motivi di lavoro o di studio, di rivolgersi agli uffici comunali per informazioni ed aderire all’iniziativa.


Dal maggio scorso i pendolari possono usufruire di una duplice opportunità, ovvero parcheggiare l’automobile in un luogo circoscritto e vigilato e raggiungere a piedi in brevissimo tempo la stazione ferroviaria.

La convenzione tra la MOF SpA ed il Comune di Fondi risponde all’esigenza dei numerosi pendolari fondani di avere a disposizione quotidianamente un posto auto a fronte di un abbonamento mensile sensibilmente ridotto, corrispondente a soli 15 euro.

Nella fase iniziale, per l’assegnazione dei posti auto, l’amministrazione comunale, immaginando una consistente richiesta da parte dei numerosi pendolari, ha predisposto un avviso pubblico per la determinazione di una graduatoria secondo alcuni requisiti.

Allo stato di fatto essendo pervenute domande in numero inferiore rispetto alla disponibilità dei posti auto è possibile presentare domanda per l’assegnazione dei posti senza la necessità di dimostrare il possesso dei requisiti di cui al citato avviso pubblico.

“Ci auguriamo – dichiara il Sindaco De Meo – che altri concittadini vogliano usufruire delle aree parcheggio e contiamo di raccogliere ulteriori adesioni prima della ripresa a tempo pieno delle attività lavorative e scolastiche. In tal modo l’area adiacente alla stazione ferroviaria risulterà maggiormente razionalizzata e decongestionata”.

La domanda, redatta sul modello reperibile presso il Comando di Polizia Municipale sito in via Vittorio Occorsio n°31 o scaricabile dal sito istituzionale www.comunedifondi.it, deve essere presentata presso lo stesso Comando P.M.
L’assegnazione numerica dei posti auto si effettuerà in ordine alla presentazione cronologica delle domande e alla corrispondenza con i requisiti richiesti e l’assegnazione avverrà fino ad esaurimento.

[adrotate group=”3″]
[adrotate group=”2″]