WOODY ALLEN RECLUTA “PIZZARDONE” PONTINO PER IL SUO ULTIMO FILM

Pierluigi Marchion vigile urbano di Latina, ma in servizio nella Capitale, durante il suo servizio sulla pedana di piazza Venezia, è stato “adocchiato”, e immediatamente “reclutato”, dal noto regista Hollywoodiano Woody Allen, per il suo ultimo film “The Bop Decameron” ,che in questi giorni vede come set la città di eterna.

Il vigile, che nel film coprirà la veste di “narratore”, avrebbe impressionato il regista per la sua gestualità coreografica, “come un direttore di orchestra in mezzo ad un fiume di auto”.


Secondo un’intervista al giornale ‘il corriere della sera’ il trentottenne pontino avrebbe colpito così tanto il regista da fargli cambiare addirittura il copione.

Marchion, ha girato le scene in questi giorni durante il suo turno di lavoro, infatti il copione prevede che il vigile racconti la storia del film mentre dirige il traffico, “un esperienza emozionante ma a suo tempo impegnativa” -dice Marchion-, perchè oltre a recitare doveva dirigere veramente il traffico e quindi non  distrarsi nel suo compito, per evitare di creare problemi alla viabilità o causare degli incidenti. L’urbano si sarebbe ispirato al  famoso “pizzardone” romano del mitico Alberto Sordi.
[adrotate group=”3″]
[adrotate group=”2″]