LATINA BASKET, MARCO POLIDORI SCELTO COME VICE ALLENATORE

*Marco Polidori*

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket, nella persona del presidente Cav. Lucio Benacquista, è lieta comunicare di aver raggiunto un accordo con Marco Polidori che rivestirà la carica di assistente allenatore lavorando al fianco di coach Mattia Ferrari nel prossimo campionato Divisione Nazionale A (DNA).

Marco Polidori nasce a Roma il 7 gennaio 1980. Nella passata stagione ha vestito i colori del Montecatini sia in qualità di assistente di Massimo Angelucci per la prima squadra militante in serie C dilettanti con cui ha conquistato sia la Coppa Italia che la promozione nella categoria superiore, sia guidando la formazione giovanile che ha partecipato al campionato Under 17 eccellenza. Nelle cinque stagioni precedenti, Polidori è stato uno dei pilastri della storica società capitolina Tiber Basket Roma dove, oltre ad essere il vice allenatore della prima squadra in serie B dilettanti, ha seguito con successo, negli anni, le formazioni giovanili di Under 17, Under 19 ed Under 21. Con i ragazzi Under 19 nella stagione 2009-2010 ha raggiunto le finali nazionali, mentre l’anno precedente si è laureato Campione d’Italia con gli Under 21. Marco, allenatore nazionale, è figlio d’arte in materia di basket ed il suo cognome è già noto nell’ambiente del Latina Basket, poiché si deve proprio a suo padre Maurizio la conquista della salvezza lo scorso 8 maggio e la conseguente permanenza nella categoria.


Ancora un ragazzo giovane e talentuoso, abituato a lavorare con atleti Under, che si inserisce ad hoc nel mosaico opportunamente studiato dalla società del capoluogo pontino: “Marco è un ragazzo eccezionale – conferma coach Mattia Ferrari – sono contento di poter collaborare con lui che, seppur giovane, ha già maturato importanti esperienze con giovani di vari livelli. Sono certo che il suo contributo, basato sulla sua esperienza nel rapporto con i giocatori Under, sarà fondamentale per il nostro progetto. Abbiamo molte idee comuni e lui ha dimostrato di essere un professionista non solo nel circondario di Roma, ma anche nelle sue esperienze fuori, è una fortuna poterci avvalere della sua collaborazione”.

Dello stesso avviso anche il direttore sportivo Fabrizio Iannarilli che afferma: “Marco è un ragazzo straordinario che, siamo certi, darà continuità all’ottimo lavoro già svolto da suo padre Maurizio nella scorsa stagione. Polidori, inoltre, si identifica perfettamente con il nostro progetto basato sulla crescita dei giovani, la sua professionalità e la sua esperienza sono una garanzia”.

Il neo assistente pontino ha una grande energia e lo si evince anche dall’entusiasmo delle sue parole: “Sono davvero molto contento di poter lavorare a Latina dove, in questo periodo di crisi e difficoltà, ho scoperto una grande voglia di emergere, ho visto i giusti programmi, ho ravvisato idee chiare che permetteranno di operare con tranquillità e serenità. Mi fa enormemente piacere collaborare con Mattia che è un allenatore esperto e giovane allo stesso tempo – prosegue Polidori – ho avuto modo di conoscerlo nelle passate stagioni, giocandoci contro ed ho potuto apprezzare le sue qualità. Negli incontri avuti con il presidente Benacquista e con i dirigenti ho colto la netta sensazione di avere di fronte delle persone serie e competenti, sono felice di aver conosciuto di persona Fabrizio Iannarilli del quale avevo sentito parlare molto bene e sono certo che lavorare con lui, ed anche con Daniele Comandini, sarà un piacere. Ora non ci resta che essere bravi nel riaccendere la fiamma nel cuore dei tifosi di Latina, lavorando con determinazione ed entusiasmo. Ci tengo, infine, a ringraziare la società di Montecatini che mi ha permesso di accettare l’offerta di Latina, dando il benestare alla mia partenza, – conclude Marco – è proprio a coach Angelucci e ad Andrea Niccolai, che devo parte della mia crescita cestistica e li ringrazio per aver saputo vedere per me una buona opportunità qui a Latina, in virtù anche dell’accordo stipulato dalla società con la SMG per il settore giovanile”.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]