“LA NOTA ROSSA”, SERATA MUSICALE IN FAVORE DELL’AVIS A CORI

Domani, martedì 2 agosto, l’Avis Comunale di Cori presenterà la “La Nota Rossa”, una serata di musica che si terrà in Piazza della Croce, alle 21.30. Si esibiranno i gruppi locali Amanita Cakes, The Revolvers, Virgin Noise e Piccola Pietroburgo.

La serata è stata fortemente voluta dall’Avis Cori, con il supporto del Comune di Cori e del Latium World Folkloric Festival, ed ha come scopo la sensibilizzazione della cittadinanza all’importanza della donazione del sangue, in una cornice musicale e scenografica suggestiva.


“Donare sangue: in estate è ancora più importante” è il messaggio che l’Avis di Cori rivolge, non solo ai propri donatori, ma a tutta la cittadinanza, per invitare a donare prima delle vacanze estive. In estate, infatti, generalmente le donazioni registrano un calo a causa delle distrazioni che il tempo di vacanza inevitabilmente porta con sé; nonostante ciò il fabbisogno di sangue è in costante crescita durante tutto l’anno, una crescita legata all’aumento degli interventi e dei servizi che utilizzano sangue e plasma.

L’impegno dell’Avis è quello di adoperarsi per accrescere il numero dei donatori nella nostra città e grazie a tale impegno si può oggi contare su di una consolidata realtà di donatori responsabili. Un patrimonio di gode tutta la città non solo per il valore intrinseco che ha il sangue, in quanto elemento indispensabile per la vita e non surrogabile, ma anche per il contributo che i donatori danno all’affermazione dei valori di solidarietà e corresponsabilità che sono alla base di una società civile. La presenza dei donatori rende la città anche più sana, visto che essi si sottopongono periodicamente ai controlli sanitari, attuando così una forma di prevenzione che consente la diagnosi precoce di patologie e che si traduce in notevole risparmio di risorse per tutta la collettività.

L’associazione ricorda che è possibile donare tutti i venerdì, presso il punto prelievo sito nella struttura ospedaliera di Cori, dalle ore 8.00 alle ore 9.30.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]