CAFFE’ CIRCI SABAUDIA: ECCO LA SCHIACCIATRICE, E’ CRISTIANA GIOVANNINI

*Cristiana Giovannini*

“Ho voluto rimettermi in gioco in un momento molto importante della mia carriera e della mia vita personale: non avrei mai lasciato Milano ma ho deciso di venire a giocare a Sabaudia perché conosco il presidente Alessandro Pozzuoli e stimo molto l’allenatrice Daniela Casalvieri, sono al culmine della mia carriera e credo sia arrivato il momento di togliermi le mie soddisfazioni”.

Cristiana Giovannini è il terzo acquisto in ordine di tempo della Caffè Circi Sabaudia per la prossima stagione. La schiacciatrice arriva dal Busnago Volley in serie A2 e sarà a Sabaudia insieme alle altre due nuove: Tonia Mezzapesa (palleggiatrice) e Paola Cesario (centrale).


“Sono convinta che, anche se non sono più una bambina (ha 29 anni, ndr), posso ancora imparare molto e continuare la mia crescita tecnica e sportiva – spiega Cristiana, nata a Roma il 15 settembre del 1981 – mi hanno parlato molto bene della società, soprattutto Federica Marchionni con cui ho un bel rapporto, poi conosco di persona anche Chiara Carminati, Valentina Scognamillo, Gabriella Agola ed Emanuela Fiore, anche se non ho mai giocato con loro ma sempre contro: le altre le conoscerò volentieri nei prossimi giorni”.

La Giovannini, che in passato ha giocato anche nella Virtus Roma Pallavolo (A2), nell’Aeronautica Militare (A2) e nell’Ast Latina (B1), è nata come centrale e nel corso degli ultimi sette anni s’è evoluta come banda: predilige la palla spinta ma non gioca per forza di potenza.

“Mi adatto volentieri a qualsiasi tipo di palla e mi ritengo una giocatrice che punta molto sulla tecnica – riprende la nuova schiacciatrice della Caffè Circi – so che il pubblico di Sabaudia segue molto la squadra, e il palazzetto è sempre pieno: questo è un piacere e spero di poterlo ripagare sul campo. Obiettivi? Non dico nulla per scaramanzia ma ce la metterò tutta per fare bene insieme alle mie nuove compagne”.

Fuori dal campo Cristiana è una grande amante degli animali. “So che le mie nuove compagne di squadra hanno molti gatti e anche un cincillà – chiarisce la nuova giocatrice del Sabaudia – io ho due cani, uno si chiama King e pesa 40 kg, ha appena otto mesi ed è un dogue de Bordeaux, l’altro è un barboncino toy e si chiama Prince: sono anche convinta che cani e gatti vadano molto d’accordo quindi nessun problema (sorride), tornando alla pallavolo posso aggiungere in conclusione che mi aspetto molto da questa nuova esperienza, oltre a proseguire la crescita e non vedo l’ora di iniziare a fare sul serio”.

Intanto la Caffè Circi Sabaudia ha ufficializzato i numeri di maglia per la prossima stagione e Cristiana Giovannini ha scelto la maglia numero 13, poi Tonia Mezzapesa avrà il numero 1 (che nella passata stagione era libero), mentre Paola Cesario avrà sulle spalle il numero 7 ed Elisa Donarelli (centrale classe 1991 che arriva dal Labico in B2) avrà il 9. Ecco tutte le altre: Scognamillo 3, Fiore 4, Cimoli 5, Agola 6, Carminati 8, De Angelis 12, Miatello il 15 e De Lillis il 16.

CRISTIANA GIOVANNINI – LA CARRIERA
2011/12 serie B1 – Sabaudia Pallavolo
2010/11 serie A2 – Busnago Volley
2008/10 serie B1 – Ast Latina Volley
2007/08 serie A2 – Aeronautica Militare
2005/07 serie A2 – Virtus Roma Pallavolo
2004/05 serie B1 – Casette D’Ete

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]