SAN FELICE CIRCEO, DOMENCA 7 AGOSTO LA FESTA DELLA MERCEDE

Domenica 7 agosto si tiene la festa in onore della Madonna della Mercede, una delle ricorrenze religiose più suggestive e attese da numerosi fedeli che si svolgono a San Felice Circeo.

Ad ospitare le celebrazioni, come ogni anno, sarà il Villaggio della Mercede, la struttura polivalente di via Regina Elena nata negli anni ’50 per intuizione di Padre Ovidio Serafini, con destinazione sociale – religiosa dell’Ordine dei Padri Mercedari.


Il Villaggio della Mercede, oggi è un accogliente Hotel situato in un polmone verde, non lontano dalla spiaggia riservata dotata di tutti i comfort per grandi e piccini, ideale per ospitare famiglie e colonie.

Il programma religioso di domenica 7 agosto prevede alle 9 la celebrazione della Santa Messa, alle 18.30 la recita del Rosario. Il momento più atteso e sicuramente più suggestivo è previsto alle 19 quando, dopo la celebrazione la Santa Messa Solenne e la benedizione della corona d’alloro, si terrà la processione a mare e il lancio nell’acqua della corona a ricordo dei caduti del mare.

Alle ore 21.30 prenderà il via lo spettacolo vero e proprio all’interno dell’Hotel Villaggio della Mercede di via Regina Elena.

Si parte con l’intrattenimento teatrale della Compagnia ‘I Timidi’ diretta dal medico-regista Egidio Calisi. La compagnia, lo ricordiamo è nata all’interno dell’associazione teatrale fondata dal compianto regista Marcello Fondato che ha le basi all’interno dello stesso Villaggio della Mercede.

A seguire la musica con il gruppo La Maglia della Salute capitanato da Pier Giorgio Ensoli. Per tutti i presenti, nel punto ristoro, salsicce e porchetta.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]