APRILIA CALCIO, L’ASSESSORE DI MAIO SUI LAVORI ALLO STADIO QUINTO RICCI

L’Aprilia Calcio grazie alla sua splendida vittoria nello scorso campionato, si prepara ad affrontare per la prima volta nella sua storia una stagione tra i professionisti. L’amministrazione comunale in questo periodo glorioso quanto delicato sta dimostrando il suo pieno appoggio alla società. Frequenti sono i contatti tra l’Aprilia Calcio e il Comune di Aprilia maggiormente con l’assessore allo Sport e al Tempo Libero Pasquale De Maio, da sempre vicino al mondo calcistico del nostro territorio.

Insieme all’amministrazione De Maio dopo essersi congratulato con la squadra per la vittoria si è messo subito al lavoro per cercare di ampliare e ristrutturare il Quinto Ricci, che deve essere a norma secondo le regole imposte dalla Lega Pro. I lavori sono partiti secondo la tabella di marcia perché prima di cominciare, bisognava aspettare le varie autorizazzioni necessarie, ovvero non solo l’approvazione del progetto da parte dell’amministrazione, ma anche il nulla osta che doveva pervenire da parte del CONI. Pasquale De Maio in questo momento è vicino alla società e alla squadra, come dimostra la sua presenza in quel di Civitella Roveto per assistere all’amichevole con il Gaeta terminata 0 a 0.


Soddisfatto dell’operato l’assessore ci spiega alcune situazioni importanti: “Siamo contenti e soddisfatti di questa squadra, noi come Amministrazione Comunale vogliamo far sentire la nostra presenza vicina alla società che nella scorsa stagione ci ha regalato una grande emozione. Adesso l’Aprilia si appresta a disputare per la prima volta un campionato così importante come quello di Lega Pro Seconda Divisione, e quindi ritengo che sia opportuno e doveroso far sentire la nostra presenza come amministrazione e ribadire il fatto che oltre agli impegni presi per quanto riguarda lo stadio, vogliamo rimanere vicini anche per quanto riguarda le attività agonistiche di quest’anno”. Sono cominciati i lavori sull’impianto del Quinto Ricci si rispetteranno le date previste? “Abbiamo dovuto aspettare tutte le autorizzazioni necessarie prima di partire, da quando sono arrivate ci siamo messi sotto. Io sono un tipo ottimista e quindi penso che porteremo nei tempi previsti la squadra a giocare nel nostro impianto per la gioia di tutta la città. La stagione che andremo ad affrontare sarà prestigiosa e molto competitiva, per questo noi oltre alla prima squadra daremo maggiore attenzione al Settore Giovanile, perché vogliamo ben figurare in campionati importantissimi come quelli giovanili. Confrontarci con realtà professionistiche per noi sarà un motivo di studio e anche di crescita, perché l’obiettivo del Settore Giovanile non è solo quello di dare una base sociale ai nostri giovani che rimane fondamentale, ma anche crescere all’interno della nostra struttura per poter poi sperare di fare un salto in prima squadra tra i professionisti. Dobbiamo fare un lavoro molto attento e certosino”.

Uff. Stampa Jody Franzè

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]