HC CAPORICCIO FONDI, E’ GIA’ TEMPO DI AMICHEVOLI

*@Michòl di Perna*

Prosegue senza intoppi la fase di preparazione dell’HC Caporiccio Fondi, che si sta svolgendo presso il Palazzetto dello Sport di Fondi sotto la guida del tecnico Giacinto De Santis. Gli atleti rossoblu hanno iniziato già dai primi giorni a lavorare con la palla e dopo sette giorni di attività hanno dato vita alla prima partitella a ranghi contrapposti: suddivisi in due squadre equilibrate, nelle quali erano opportunamente distribuiti giocatori più esperti e i più giovani, hanno dato vita a un incontro piacevole ed interessante, sebbene giocato a ritmi ridotti.

Dalla partitella l’allenatore fondano ha potuto ricavare preziose indicazioni sul livello di forma dei suoi e soprattutto verificare le potenzialità dei giovani inseriti nella rosa a sua disposizione: “Ho visto un lodevole impegno da parte di tutti i ragazzi e ho ricevuto risposte positive sul piano tecnico e atletico. E’ ovvio – prosegue De Santis – che in questo momento le gambe non rispondano sempre alle intenzioni dei giocatori, ma ho potuto comunque cogliere indicazioni preziose”.


La novità più importante della settimana riguarda tuttavia la partecipazione dell’HC Caporiccio al Trofeo “Angelo Intini” in quel di Noci; invitati dal club pugliese, che disputa il campionato di A Elite e che quest’anno sarà impegnato per la prima volta nella sua storia in una competizione europea, i rossoblu sabato prossimo sfideranno una squadra forte, costruita per ricoprire un ruolo da protagonista nella pallamano italiana. Il gradito invito è stato accolto con grande soddisfazione dal presidente Cardinale: “Siamo davvero onorati di essere stati chiamati dalla Pallamano Intini Noci per dar vita ad una sfida che assegnerà l’importante trofeo in memoria di una figura rilevante per la pallamano e per l’intero territorio nocese. L’invito è stato reso possibile anche dalla collaudata amicizia che ci lega da molti anni alla società pugliese, alla quale auguriamo di restare a lungo ai vertici della pallamano italiana”.

L’incontro di sabato sarà importante anche per misurare le forze della compagine fondana al cospetto di una sicura protagonista della massima serie nazionale. La sfida con i biancoverdi intriga il tecnico De Santis: “Andremo a Noci per fare bella figura ed onorare l’invito dei padroni di casa; incontreremo una squadra di categoria superiore, costruita per vincere, e dal confronto potremo trarre importanti indicazioni anche per la stagione che ci aspetta. I pugliesi saranno impegnati già il 3 settembre nella Supercoppa Italiana, per cui sono avanti nella preparazione; per noi sarà importante proseguire il percorso di crescita avviato nelle prime due settimane di lavoro”.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]