LATINA: STALKING, IN MANETTE UN 40ENNE

*CIURCA_Loghin_Ioan*

Nella mattinata odierna, a conclusione di una mirata attività di indagine, gli investigatori della Squadra Mobile hanno tratto in arresto Ciurca Loghin Ioan, di anni 40 di Latina, colpito da ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Latina perché ritenuto responsabile del reato di stalking.

Le indagini, coordinate dal sostituto Procuratore Tortora della Procura di Latina, hanno consentito di accertare che l’uomo in più occasioni , non accettando la separazione dal coniuge e la nuova relazione avviata con un altro uomo, ha posto in essere tutta una serie di condotte reiterate con minacce e molestie.


Quotidianamente poneva in essere pedinamenti e appostamenti per intimidire l’ex moglie al fine di costringerla a ritornare con lui, apostrofandola con frasi minacciose ed ingiuriose anche in presenza di estranei, arrivando altresì a minacciarla di morte.

Tale situazione persecutoria provocava nella perseguitata stati di ansia e di paura costringendola, a volte, a chiedere l’intervento della Polizia per uscire di casa e recarsi al lavoro, vista la presenza continua dell’ex marito nei pressi della sua abitazione. Inoltre, le condotte persecutorie dell’uomo ingeneravano nella donna timori per la propria incolumità, tali da costringerla ad alterare le sue abitudini di vita.

Mirati servizi di osservazione e indagini specifiche permettevano agli investigatori della Squadra Mobile di acquisire molteplici elementi di prova che consentivano  al GIP di emettere il provvedimento cautelare e porre fine a quello che per la donna era divenuto un vero e proprio calvario oltre che incubo.

L’arrestato, inoltre, il 27 luglio dello scorso anno aveva anche sequestrato la donna e solo le indagini della Squadra Mobile consentirono pochi giorni dopo di individuare i due procedendo alla liberazione della donna e all’arresto dell’uomo. Successivamente, per tale fatto, il Tribunale di Latina lo condannava a tre anni di reclusione con pena sospesa e, da allora, il cittadino rumeno iniziava a porre in essere l’attività persecutoria per la quale è stato oggi tratto in arresto.

Dopo le formalità di rito Ciurca Loghin Ioan è stato condotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’A.G.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]