PUNTO ACQUA APERTI AD AMASENO E PROSSEDI

Si sono tenuti oggi, presso gli uffici del Comune di Amaseno e del comune di Prossedi, alla presenza delle istituzioni locali, della stampa e dei rappresentanti di Acqualatina S.p.A., l’inaugurazione di un nuovo “Punto Acqua” del territorio dell’ATO4.
Il “Punto Acqua” è un’iniziativa promossa da Acqualatina S.p.A., in collaborazione con le Amministrazioni
Comunali, che ha l’obiettivo di costituire un nuovo ed importante punto di riferimento per tutti gli utenti del
Servizio Idrico Integrato.
Grazie al “Punto Acqua”, Infatti, i cittadini possono risolvere le proprie questioni ed avere informazioni in
merito al servizio idrico integrato direttamente nel proprio Comune da personale comunale adeguatamente formato e costantemente aggiornato dai tecnici di Acqualatina S.p.A. Un’opportunità in più per gli utenti, dunque, che hanno così modo di conoscere più approfonditamente la gestione del servizio idrico.
«L’apertura del “Punto Acqua”– ha dichiarato il sindaco di Amaseno, Dott. Giannantonio Boni – rappresenta un importante passo, da parte di Acqualatina S.p.A., per avvicinarsi all’amministrazione comunale e ai cittadini. Grazie a questa iniziativa, infatti, sarà possibile risolvere tutte le pratiche presso i nostri uffici comunali».
«Sono lieto di poter inaugurare un Punto Acqua nel Comune di Amaseno – ha affermato il presidente di Acqualatina S.p.A., avv. Giuseppe Addessi –; è un traguardo importante per i cittadini di questo Comune che potranno risolvere tutti i tipi di problematiche relative al servizio idrico recandosi direttamente presso l’ufficio comunale, senza essere costretti a spostarsi per raggiungere gli sportelli dei comuni limitrofi.».
Durante l’inaugurazione di Prossedi il sindaco Franco Greco ha sottolineato: «Vorrei ringraziare Acqualatina S.p.A. per questa opportunità. Il “Punto Acqua” rappresenta un importante avvicinamento di Acqualatina S.p.A. ai miei concittadini che, a partire da settembre, potranno richiedere informazioni e consegnare la modulistica senza doversi spostare dal proprio comune di residenza.».«Siamo lieti di poter inaugurare un Punto Acqua nel Comune di Prossedi – ha affermato Addessi –; come gestori di un servizio pubblico essenziale ed in monopolio naturale è per noi un dovere fornire un servizio sempre migliore ai cittadini e al territorio.».

Lo sportello di Amaseno sarà attivo il Mercoledì dalle ore 15:30 alle ore 18:30, a partire da domani, 31
agosto, mentre a Prossedi sarà attivo il Martedì e il Giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00, a partire dal 1
settembre.