CISTERNA DI LATINA, A PALAZZO CAETANI “POESIA DEL COLORE” PERSONALE DI VITTORIO MARINI

“Poesia del Colore” è il titolo della personale dell’artista Vittorio Marini che verrà inaugurata domani, sabato 15 ottobre, alle ore 18 a Palazzo Caetani.

Marini è nato a Cisterna di Latina e si è sempre dedicato all’arte pittorica partecipando a varie rassegne collettive e mostre personali, riscuotendo ottimi consensi di pubblico e di critica. Le sue opere in olio e tecnica mista hanno ottenuto numerosi premi ed esposte in varie gallerie.


“Marini – afferma il professor Domenico Angiolilli, curatore della mostra – coglie dalla natura il suo aspetto lirico, significa ancora  oggi porsi in sintonia con la poetica impressionista. Un aspetto culturale e psicologico che non è sfuggito alla riflessione artistica del pittore. I suoi dipinti si ispirano con coerente tensione emotiva al mondo della natura, ai suoi struggenti paesaggi. Nella pittura, l’elemento importante è la luce. Tutto avviene nella vibrazione dei toni, nei loro mutevoli passaggi cromatici che conferiscono all’immagine la sua coerente articolazione espressiva. Marini possiede una smisurata fantasia poetica del colore”.

La mostra, organizzata dall’associazione culturale Arte e Comunicazione con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cisterna, resterà aperta al pubblico fino al 22 ottobre dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.30 con ingresso gratuito.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]