GAETA, TAVOLO TECNICO ENI: “A GENNAIO 2012 PRIMA FASE DELLO SMANTELLAMENTO”

Proseguono le riunioni del tavolo tecnico per l’area Eni presieduto dal sindaco Antonio Raimondi. Nell’incontro del 13 ottobre erano presenti, oltre al Primo Cittadino di Gaeta, il dirigente del settore Urbanistica del Comune di Gaeta Antonella Avitabile, una delegazione Eni, il Presidente del Consorzio Industriale del Sud Pontino Salvatore Forte.

“Abbiamo ripreso il discorso della precedente riunione approfondendo alcuni aspetti relativi alla demolizione dei serbatoi e al concorso internazionale di idee del Consorzio Industriale. Per quanto riguarda il primo argomento, l’Eni ci ha informato che verranno dismessi, in questa prima fase, nove serbatoi e che è già stata avviata la gara d’appalto – dichiara il sindaco Antonio Raimondi -. Per gennaio 2012 potrà partire la prima fase della dismissione che durerà circa due mesi. Inoltre, sempre all’inizio del nuovo anno dovrebbe cominciare la delocalizzazione da Arzano a Casalarga. L’Eni, inoltre, organizzerà nella seconda metà di gennaio un seminario sulle bonifiche alla presenza di tecnici e politici per illustrare le procedure che verranno messe in campo a Gaeta”.


“Infine, il Concorso Internazionale di idee promosso dal Consorzio Industriale per l’area Eni avrà il suo epilogo verso la fine di ottobre quando si svolgerà la cerimonia di premiazione. La procedura intrapresa ha ricevuto il plauso del Consiglio dei Ministri – aggiunge Salvatore Forte, presidente del Consorzio Industriale -. Un’altra operazione che sta portando avanti il Consorzio è la manifestazione di interesse rivolta agli enti pubblici e alle aziende private che vogliono investire nelle strutture che sorgeranno nella zona”.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]