L’IRIS SERAPO GAETA BATTE 74-56 LA VIRTUS FONDI

Bella e convincente vittoria della Iris Serapo Gaeta contro la Virtus Fondi in un clima di grande evento dinnanzi ad un pubblico festoso e corretto che hanno incitato le proprie compagini fino alla sirena finale. Una partita dominata dai ragazzi di Coach Nardone che, sempre in vantaggio, riescono a scrollarsi della resistenza Virtusina nella terza frazione di gioco. Una vittoria del gruppo senza nessuno escluso dove ognuno ha dato l’anima nei minuti concessi dal Coach Nardone.

Inizia bene la Iris Serapo Gaeta che mette la testa avanti da subito grazie alla regia sapiente di capitan Siniscalco coadiuvato da Macaro che dettano bene i tempi per scardinare la zona 2-3 messa in atto dalla Virtus Fondi. Saggia la mossa di Coach Nardone che oltre ai due play maker si affida ad inizio gara a Marrocco, Lilliu e Valerio. Mossa che da i suoi frutti ed il primo quarto si chiude con la squadra biancoverde avanti con il punteggio di 20-16. Il secondo quarto per lunghi tratti è la fotocopia del primo; i cambi non portano scombussolamenti in casa Serapo anzi l’apporto di Addessi e Pietrosanto sarà decisivo nell’arco dell’intero match. Solo alla fine del secondo quarto la squadra gaetana ha una flessione che paga con uno 0-6 firmato Fontana, il giovane fondano che insieme a capitan Romano sono state le spine nel fianco in questi primi due quarti. Così si va al riposo lungo con la Iris Serapo Gaeta comunque in vantaggio con il punteggio di 38-36.


Negli spogliatoi Coach Nardone ci avrà parlato su per quei minuti finali ed al ritorno in campo la Iris Serapo Gaeta è trasformata, in difesa i biancoverdi sono indiavolati e lasciano le briciole alla squadra locale. La pressione difensiva e tanta come di conseguenza le palle recuperate; in fase offensiva, a turno, i ragazzi biancoverdi si prendo le responsabilità di tiro più consone al momento, insomma è un crescendo rossiniano che porta, a tre minuti dalla fine, al massimo vantaggio ( 50-70). Di qui in poi la gara non ha null’altro da dire e si conclude con la vittoria per 74-56 per la squadra gaetana.

Virtus Fondi – Iris Serapo Gaeta 56-74 ( 16-20; 36-38; 46-56)

Virtus Fondi: Di Marzo 8, Romano 16, Fontana 12, Murtas 10, Saccoccio 2, Mattei 5, Cappiello 3, Di Manno, Pannozzo, Fazzone. Coach: Di Fazio

Iris Serapo Gaeta: Lilliu 23, Marrocco 13, Macaro 3, Siniscalco 7, Valerio 2, Addessi 15, Pietrosanto 11, Messina, Sorrentino, Macera. Coach : Nardone.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]