CORDEN PHARMA: INCONTRO IN CONFINDUSTRIA PER DISCUTERE DELLA MOBILITA’ DI 213 LAVORATORI

Si è tenuto oggi presso Confindustria Latina il primo incontro per la discussione della procedura di mobilità aperta dalla Corden Pharma per 213 lavoratori e inserita all’interno del piano di riorganizzazione aziendale.

La riunione si è divisa in due fasi, nella prima:  i vertici aziendali hanno illustrato la situazione dello stabilimento rilevando come questo debba assolutamente tornare, a essere produttivo nei prossimi 12 mesi.


L’ amministratore inoltre ha chiarito quali saranno i percorsi che i lavoratori  dovranno affrontare;  mentre ha ribadito che la Corden Pharma è alla ricerca di nuovi partner per rendere il sito di Sermoneta nuovamente produttivo.

Nella seconda parte della riunione è stato mostrato nel dettaglio il documento inerente all’ esubero, un  problema strutturale che la Corden ha ereditato dalla Bristol.

Il segretario provinciale Ugl – Chimici Armando Valiani dichiara: “Siamo ancora lontani da un percorso  d’ intenti  rispetto agli esuberi, abbiamo chiesto di ripartire dal vecchio accordo  sulla mobilità/CIG e intraprendere percorsi che possano dare nuova dignità ai lavoratori; “rivisitazione dei numeri in esubero, possibilità di intraprendere nuovi percorsi di CIG/S;  inoltre sarà importante ottenere contratti di solidarietà per salvaguardare  l’occupazione”, è stato fissato per il giorno 14 novembre  il prossimo incontro, mentre nella giornata di domani si svolgeranno le assemblee dei lavoratori”.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]