CENTURY LATINA, IL COMMENTO DEI PROTAGONISTI DOPO LA SCONFITTA DI SABATO

*Mister Antonio Angeletti*

Musi lunghi non ce ne sono ma dopo la sconfitta con la Pontina Futsal in casa Latina c’è grande voglia di rivalsa. Il ko brucia, sia per il mancato tris vincente sia perché è arrivato davanti il pubblico amico. Tutto questo però servirà per caricare l’ambiente in vista della gara di sabato in casa della Gymnastic Studio Fondi. L’importante sarà non ripetere gli errori visti al Palabianchini: “Abbiamo commesso gravi disattenzioni – afferma il tecnico Antonio Angeletti – sono cose che succedono. Dopo il loro vantaggio si sono chiusi sfruttando qualche ripartenza e purtroppo tu attacchi tutta la gara senza riuscire a segnare. Sabato abbiamo giocato solo noi ma stiamo sbagliando molto in fase conclusiva e queste cose poi si pagano, bisogna fare il mea culpa”. Dopo il pareggio di Terenzi però i nerazzurri sembravano esser tornati in gara ma quel tiro libero di Bizzarri ha di nuovo messo la partita in salita: “Prima della gara avevamo parlato della questione dei falli. Era successo già con le Falasche e in gara ho chiamato il time out apposta per calmare la situazione. Poi sono arrivati altri due falli e l’abbiamo pagata, dobbiamo lavorarci su”.

Anche il capitano del Latina Michele Di Pastena esprime la sua opinione sulla questione dei falli: “Abbiamo sbagliato a caricarci di falli inutili. Soprattutto nel primo tempo ne abbiamo commessi troppi in attacco e ci sono costati caro. Forse giocando in casa abbiamo messo un po’ di agonismo in più perché ci tenevamo particolarmente ma sono errori che paghi a caro prezzo”.


La classifica ora vede la Century con sei punti ma una voglia matta di ripartire: “Non dobbiamo essere pessimisti – riprende il tecnico Angeletti – siamo ancora agli inizi anche se abbiamo buttato al vento la gara con la Pontina Futsal che poteva essere nostra. Nel calcio a 5 vince chi fa più gol quindi bravi i nostri avversari”. Ieri intanto la squadra è tornata ad allenarsi, ancora problemi per Di Giorgi mentre Merangoli sembra completamente ristabilito dopo la brutta botta al ginocchio.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]