VOLLEY FONDI: TRASFERTA AMARA PER LA MARZOCCHI – P.G. GROUP

Volley Serramanna – Marzocchi-P.G. Group       3 – 0 (25-16;25-14;25-21)

Serramana:  Atzori, Bettas, Caddeo, Calixto Marques, Costorella(k), Gariazzo, Mura, Ouccioni, Putzulu, Speziga, Deida(l): 1°all. Camedda – 2° all. Serpi


Marzocchi-P.G. Group: Draganova, Fiore, Imputato, Lucioli, Mancini, Massarone, Rosati(l), Valente(k), Vaccarella : 1° all. Savastano – 2° all. Iacovelli

Anche la seconda di campionato riserva una sconfitta alla  Marzocchi P.G. Group Fondi. La prima delle quattro trasferte sarde lascia il Fondi segnato duramente,poiché oltre alla sconfitta in se che è normalmente ostica da digerire,ha visto una prestazione praticamente nulla da parte di Valente e compagne. Eppure le premesse erano delle migliori, con il conforto della discreta prestazione offerta contro l’Ostia che aveva visto il Fondi sconfitto, ma con grossi margini di miglioramento specie negli equilibri in campo e nelle competenze in gioco,oltre ad una serie di belle giocate anche se alternate a errori marchiani. Per di più l’assenza dell’ultim’ora della regista sarda Bettas, presagiva ad una gara sotto i migliori auspici per la Marzocchi- P.G. Group, forte anche del fatto che in settimana la dirigenza fondana metteva a segno due colpi di mercato al fotofinish riuscendo a sistemare le assenze in posto 3 con l’arrivo di due giovanissime ma valide atlete. Dalla Futura Terracina arrivava Marcella Alla, e dal ritiro del Bari di B1, Lestini Erica giovane speranza dei castelli romani,che cosi andavano a completare il roster fondano.

Nonostante ciò, con la formazione finalmente sistemata in tutti i ruoli, il Fondi incappava in una giornata a dir poco nerissima. Nonostante il gioco del Serramanna sin dalle prime battute fosse lento e prevedibile con la schiacciatrice brasiliana Calixsto schierata in regia, il Fondi arrancava e dopo qualceh scambio precipitava in un tunnel senza uscita. La cronaca della gara purtroppo per i colori pontini, è scarna e spietata. Nei tre set giocata, il Serramanna è andato via via sempre meglio,mentre il Fondi ha dato vita una serie lunghissima di errori gratuiti, spesso senza neanche che le avversarie facessero nulla o quasi per provocarli. Solo le due giovani Massarone e Mancini entrate nel corso della gara sono riuscite nella fase finale del terzo set  a dare un contributo in prospettiva buono, riuscendo a rendere appena combattuto il parziale finale.

Per il resto il commento della gara del tecnico Savastano è laconico ed esplicativo: “Se avessimo giocato male,potremmo analizzare gli aspetti da migliorare, e discutere su quali correttivi attuare per risolvere i problemi,ma sabato a Serramanna siamo scesi in campo praticamente solo fisicamente,ma con la testa eravamo inesplicabilmente da tutt’altra parte. E’ il caso di cancellare l’accaduto al più presto e ricominciare tutto da capo sin dal prossimo match contro il Rieti di domenica prossima in casa. Alcune sconfitte è meglio cancellarle immediatamente e pensare al prossimo match”.

E allora il Fondi si è già buttato a testa bassa in palestra per preparare il prossimo durissimo match contro il Rieti, che è una delle capoliste del girone, con tutta l’intenzione di ben figurare e di riscattare la pessima giornata in terra sarda.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]