FORMIA, NUOVO STADIO: LO STATO DEI LAVORI

Nel corso della recente Commissione Sport l’assessore Cardillo Cupo ha relazionato tutti i consiglieri sullo stato dei lavori e sulla tempistica dei lavori del nuovo stadio di Formia.

“Dopo i vari accessi operati in sede di commissione nel corso degli ultimi mesi sono stati ultimati i lavori strutturali ed eseguite le varie migliori al progetto suggerite nel corso degli incontri e dei sopralluoghi. Allo stato la situazione dell’opera è pressoché al termine, fatta eccezione per il manto erboso sintetico di ultima generazione”.


L’Assessore ha quindi illustrato ai consiglieri l’esito dei contatti avuti negli ultimi giorni con il direttore dei lavori per conto del Coni, Pedullà, al fine di sollecitare l’apposizione del manto erboso e la consegna definitiva del nuovo stadio.

Ampie rassicurazioni sono state fornite dal portavoce contattato, il quale ha rappresentato come entro la fine dell’anno potrebbe avvenire l’inaugurazione del nuovo impianto, evidenziando come ciò sarebbe già avvenuto se nel recente periodo estivo la Federazione Calcio non avesse diramato un nuovo regolamento in base al quale per avere l’omologazione “Professional”, “Indispensabile – ha detto Cardillo Cupo – al fine di garantire alla città uno stadio idoneo anche alla massima serie. E’ necessario -ha spiegato – applicare un sottofondo al manto erboso in grado di garantire impermeabilizzazione e tenuta dello stesso. Tale nuova disposizione, che incide sul costo del manto per circa il 30%, ha causato al CONI dei piccoli ritardi dovuti alla necessità di adeguare gli stanziamenti alla sopravvenuta normativa, anche alla luce del mio fermo diniego alla consegna di un campo omologabile solo fino alla serie D. La città merita un’opera con le carte in regola per ambire a campionati professionistici che possano tornare a far sognare gli sportivi formiani”.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]